Arriva la rassicurazione di Pfizer: “La fornitura torna a regime”

Trentino ECONOMIA

Lo ha ribadito Pfizer contattata da Sky TG24.

Con la decisione del Governo di somministrare 6 dosi anziché 5, Pfizer ha ridotto il numero di fiale, ma non di dosi previste, che resta lo stesso.

Quello che sta accadendo è frutto di un fraintendimento nel conteggio delle dosi che non è il conteggio delle fiale".

Ma il Commissario straordinario per l'Emergenza, Domenico Arcuri, a Live #noneladurso, attacca le aziende produttrici di vaccini: "Stanno trattando 27 Paesi europei come dei poveracci. (Trentino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E gli over 80? L'invito al Governo, agli amministratori regionali, è quello di rispettare i medici. (Fanpage.it)

Non è ancora del tutto sicura nemmeno la copertura da parte dei vaccini esistenti. a oggi in Italia arriveranno un quinto di dosi in meno del vaccino Pfizer-BioNTech. (La Stampa)

Le scorte vaccinali dell’Asrem, fortunatamente, riescono a garantire il secondo richiamo sugli operatori già vaccinati in precedenza. Al via il richiamo vaccinale Pfizer-BioNTech in Molise. (Il Quotidiano del Molse)

Se si utilizzano siringhe e aghi standard, potrebbe non esserci abbastanza vaccino per estrarre una sesta dose da una fiala. Il contratto fissa infatti «una penale del 20% del valore delle dosi non consegnate» che aumenta in base ai giorni di ritardo. (Today.it)

Lo ha ribadito Pfizer contattata da Sky TG24. Quello che sta accadendo è frutto di un fraintendimento nel conteggio delle dosi che non è il conteggio delle fiale". (Alto Adige)

Una mancanza da parte della casa farmaceutica Pfizer che ha rallentato la campagna di vaccinazione anti Covid, costringendo l'assessore regionale alla Sanità, Simone Bezini, a sospendere le prime somministrazioni per avere la certezza di poter dare a tutti la dose di richiamo. (LivornoToday)