Conte batte Grillo 3-1

L'HuffPost INTERNO

Acquisito il risultato esaminiamo i gol, visto che siamo in epoca di ispirazione calcistica dell’esistente a seguito del successo di Wembley.

Veniamo però al tema del confronto trai due, che oggi come oggi vede vincitore Conte con il netto punteggio di 3-1.

Possiamo dunque dire che tutto è risolto e che d’ora in poi ci sarà quiete nelle truppe grilline?

Vedremo l’esito del voto on line e delle reazioni nei gruppi parlamentari, ma sin d’ora un punto è chiaro: il M5S di Conte sarà amico tiepido (anzi freddino) del governo Draghi, con buona pace di Grillo

Peccato però che a sostenere Draghi è certamente Grillo mentre a criticarne l’operato (innanzitutto in materia di giustizia) è certamente Conte, con il risultato che nessuno dei due sta al proprio posto. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'obiettivo è far saltare i finanziamenti alla Guardia Costiera libica, con la scusa che non si tratta di stinchi di santi. La via d'uscita ce l'ha: il Quirinale, un'opzione alla quale il Pd non potrebbe opporsi senza far cadere il governo (LiberoQuotidiano.it)

Appena dietro arriva Paolo Gentiloni (48), mentre ottengono 44 punti di gradimento Matteo Salvini (-1), Dario Franceschini e Stefano Bonaccini. E viene raggiunto a pari merito dal presidente leghista del Veneto Luca Zaia che fa un balzo di 6 punti. (Il Fatto Quotidiano)