Il regalo di Natale di Draghi non è poi così ricco, mercati delusi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

La Bce ha rafforzato il Qe, ma non a sufficienza. I mercati si aspettavano di più. A Piazza Affari il Ftse Mib ha chiuso in calo del 2,47% a 21.995 punti, il Dax del 3,58%, il Cac del 3,58%, l'Ibex del 2,41% e il Ftse 100 del 2,27%. Lo spread tra Btp e ... (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Mercati delusi: il differenziale Btp-Bund tocca quota 130 e poi si ferma a 96. La Bce allunga il Quantitative easing fino a marzo 2017 e apre alle obbligazioni degli enti locali. (il Giornale)

L ... L'aspettativa è questa da settimane ed è stata rafforzata ieri dalle stime preliminari sui prezzi a novembre effettuate da Eurostat. (Solo News)

I tassi di interesse sulle operazioni di ... (Il Messaggero)

Ma non è il ‘QE2’ su cui puntavano molti dopo che Mario Draghi aveva fatto salire le aspettative: le borse europee cadono... (altroquotidiano.it)

(askanews) - C'è grande attesa per la riunione di domani del consiglio direttivo della Bce. I mercati danno per scontato che Mario Draghi e gli altri membri del board vareranno nuove misure per potenziare il quantitative easing con l ... (La Prealpina)

Pil invariato, l'inflazione scende: il quantitative easing non è servito ma la Bce lo prolunga fino a marzo 2017. Nessuna iniziativa concreta per l'economia reale. (ilgiornaleditalia)