Meeting BCE, nessun grande cambiamento in vista. Probabile estensione QE oltre settembre

lamiafinanza ECONOMIA

Premi per ascoltare l'articolo! Non prevediamo grandi cambiamenti di politica monetaria dalla riunione della Banca Centrale Europea prevista per giovedì 8 marzo. Gli ultimi sotto-indici PMI sull’inflazione mostrano pressioni inflazionistiche diversificate all’interno dell’Eurozona... (lamiafinanza)

La notizia riportata su altri media

Il mercato non prevede alcuna sorpresa sul fronte dei tassi di interesse, destinati a rimanere fermi sui minini… (Yahoo Finanza)

Venti di protezionismo con il rischio sempre più alto che nel mondo esplodano guerre commerciali, incognita Italia dopo i risultati delle elezioni politiche italiane dello scorso 4 marzo e tracollo del sentiment degli investitori, come certificato dalla performance dell’indice relativo Sentix... (Finanzaonline.com)

Secondo quanto riporta il Financial Times alla vigilia della riunione dell'Eurotower, Berlino teme che una candidatura del presidente della Bundesbank possa implicare un prezzo troppo alto da pagare,… (il Giornale)

La riunione della Banca centrale europea (Bce) è alle porte. (Finanzaonline.com)

Ftse Mib con il più alto rialzo (+1,22%) in Europa per il secondo giorno in fila. (Milano Finanza)

Anche questa volta non dovrebbero emergere novità sul fronte politica monetaria, mentre l’istituto centrale dovrebbe aggiornare ulteriormente le stime economiche. Appuntamento domani con il secondo meeting dell’anno della Bce. (Finanzaonline.com)