L’impegno dell’Aou di Sassari per le vittime di violenza 

Sardegna Reporter INTERNO

L’impegno dell’Aou di Sassari per le vittime di violenza Presentato ieri nell’aula magna dell’Università di Sassari il percorso diagnostico terapeutico assistenziale Codice rosa L’impegno dell’Aou di Sassari per le vittime di violenza Sassari 28 novembre 2023 – In dieci mesi 101 casi di donne vittime di violenza, 46 di violenza di genere, 55 di violenza altrui. Queste ultime per il 44 per cento sono state vittime di violenza o aggressione in famiglia, 44 per cento per vari motivi o non dichiarati e 12 per cento sul lavoro. (Sardegna Reporter)

Ne parlano anche altre testate

Gaetano Di Meglio | Il ministro per la protezione civile e per le politiche del mare nel governo Meloni, l’on. Nello Musumeci è tornato ad Ischia quasi dopo un anno rinnovando il senso di vicinanza e di solidarietà del governo verso la nostra isola. (Il Dispari Quotidiano)

Anita Winter Questo contenuto è stato pubblicato il 27 novembre 2023 - 09:25 (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Rivolgo e saluto con stima e affetto alla dottoressa Simonetta Calcaterra. Gaetano Di Meglio | foto Pasquale Gargano | Il primo pensiero va alle vittime, alle famiglie e a chi soffre ancora molto gli effetti delle due catastrofi naturali. (Il Dispari Quotidiano)

Il fango resta così ammassato nei siti di stoccaggio provvisori, quelli in fitto, altri partono con una neve dedicata verso le discariche in terra ferma. È un cantiere aperto, camion, pale meccaniche, operai, esperti e scienziati si muovono da monte a valle, spostano la terra dalle gole su per la montagna e di nuovo giù, ripercorrono il percorso a ritroso tra un sito di stoccaggio e l’altro prima di capire che fine dovrà fare quella terra. (Il Golfo 24)

E’ stata una ricorrenza piena di emozioni e significati quella che ha segnato il primo anno dalla drammatica alluvione del 26 novembre scorso. Gaetano Di Meglio | Gianluca, Valentina, Michele, Francesco, Mariateresa, Salvatore, Eleonora, Nikolinka, Mariateresa, Maurizio, Giovanna, Giovan Giuseppe. (Il Dispari Quotidiano)

Presso Koiné Ubik Libreria Internazionale, in via Roma 137 a Sassari, sabato 2 alle ore 18:00 si terrà la presentazione dell’antologiaQuesta raccolta di storie, curata da Catartica Edizioni, è la sesta edizione del Premio Letterario “Tene Tene” 2023, focalizzato sulla letteratura per l’infanzia e organizzato con la partecipazione di indielibri. (Sardegna Reporter)