Space X l’arma il più di Musk per diventare il primo trilionario. Intanto Tesla si gode i frutti dell’operazione bitcoin

Finanzaonline.com ECONOMIA

E questo dopo che la società è stata valutata a 100 miliardi di dollari in una vendita secondaria di azioni all’inizio di questo mese.

Elon Musk il Re Mida degli affari. SpaceX attualmente costituisce meno del 17% del patrimonio netto di Musk, pari a 241,4 miliardi di dollari, secondo il Bloomberg Billionaires Index.

L’audace ingresso di Tesla nel mercato di Bitcoin sta dando i suoi frutti.

Ad oggi Tesla possiede circa 43.200 criptovalute, che stando alla risorsa di monitoraggio online Bitcoin Treasuries corrisponde approssimativamente a 2,5 miliardi di dollari ai prezzi correnti

Elon Musk, il patron di Tesla, diventerà trilionario grazie alla sua altra creatura, SpaceX. (Finanzaonline.com)

Su altri giornali

Dando un’occhiata alla mappa della rete, disponibile sul sito di Tesla, si vede che sono già sono 13 le stazioni Supercharger in costruzione nel nostro Paese (Palermo, Napoli, Roma Nord, Perugia, Bologna, Genova, Alessandria, Torino, Bardonecchia, Bergamo, Como, Mestre e Udine). (DMove.it)

Anche per questo Kirkhorn ha ribadito l’obiettivo per l’intero anno di una crescita dei volumi del 50% rispetto ai quasi 500 mila del 2020. Migliora anche il rendiconto finanziario, con l’indebitamento netto calato a 2,1 miliardi e una liquidità salita da 14,5 a 16,06 miliardi nonostante flussi di cassa in calo del 5% a 1,33 miliardi. (Quattroruote)

L’utile registrato ammonta a 1,86 dollari ad azione, 27 centesimi più di quanto atteso dagli esperti. L’obiettivo dell’azienda è quello di produrre un milione di auto elettriche all'anno. (La Sentinella del Canavese)

Le entrate del terzo trimestre sono salite a $13,76 miliardi da $ 8,77 miliardi dello stesso periodo 2020, mentre l'utile netto della società di Palo Alto è schizzato a $1,62 miliardi, +389% rispetto a un anno fa. (Investing.com)

Tesla mette le ali a Model Y con Acceleration Boost . Un balzo notevole, del 12%, con un tempo da auto sportiva di rango, davvero notevole per una ruote alte (Auto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr