Mutilazioni genitali femminili

The Post Internazionale SALUTE

Il 6 febbraio è la giornata mondiale contro le mutilazioni genitali femminili. In Africa 3 milioni di donne e bambine rischiano. di Action Aid. Secondo le stime dell'Organizzazione Mondiale della Sanità sono tra 100 e 140 milioni le bambine, ragazze e donne nel ... (The Post Internazionale)

Su altre fonti

La tecnologia si chiama "Green Light" e viene utilizzata a Villa Donatello e al Centro Oncologico Fiorentino (CFO) (Nove da Firenze)

n Sarebbero 500mila le donne, presenti nell'Unione europea, che hanno subito mutilazioni genitali. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

QR Code. Un'emergenza che minaccia 3 milioni di ragazze ogni anno. (Vita)

La lotta contro le mutilazioni genitali femminili è per l'Italia una tradizionale battaglia di civiltà. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, e lo riferisce in una nota la Farnesina. (Romagna Noi)

Si può aiutarle a uscire da queste pratiche, se vogliono, ma a patto di ... Decine e decine di milioni di donne nel mondo hanno subito mutilazioni ai genitali senza alcuna giustificazione né medica né religiosa. (HealthDesk)

I dati sulle mutilazioni genitali femminili non lasciano spazio a interpretazioni sull'urgenza di una maggiore sensibilizzazione non solo sulla pratica, ma sulla sessualità tutta. Guarda anche. (La Stampa)