Pena morte: giudice ferma le iniezioni letali in Arkansas. Bloccata l'esecuzione di sette condanne

Rai News SALUTE

Sono state temporaneamente bloccate otto condanne a morte in undici giorni. E' stato il ricorso di una casa farmaceutica a fermare la corsa alla pena del governatore dello Stato del Sud. Giornata contro la pena di morte. Il Papa: "Non c'è pena valida ... (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

di Redazione. Il giudice federale in Arkansas rinvia sei condanne, una settima è stata bloccata per infermità mentale del detenuto. (Fanpage)

ROMA, 15 APRILE – Una storia inquietante quella che arriva dall' Arkansas : lo Stato non esegue condanne a morte dal 2005, ma a causa della scadenza della validità del midazolam, una delle tre sostanze usate per eseguire la pena capitale, il ... (InfoOggi)

Un giudice distrettuale statunitense ha bloccato le esecuzioni programmate nei prossimi dieci giorni dallo stato dell'Arkansas, vietando l'utilizzo della sostanza chimica impiegata per le esecuzioni. (Today)

Il blocco è determinato dalla decisione di un giudice che blocca l'uso di un medicinale utilizzato per le iniezioni letali. Il ... (La Prima Pagina)

Un giudice dell'Arkansas ha emesso un ordine che sospende temporaneamente l'utilizzo di un farmaco usato per le iniezioni letali nelle esecuzioni della pena capitale, in particolare nel caso di sei uomini per i quali l'esecuzione era stata fissata come ... (RSI.ch Informazione)

L'ultimo scorso l'Associated Press aveva individuato la Hospira, acquistata da Pfizer, come probabile produttrice del vecuronio bromuro, il terzo farmaco letale usato nell'Arkansas: secondo il protocollo dell'esecuzioni dello Stato, il midazolam viene ... (Vivere Milano)