Serbia, arbitro si inventa un calcio di rigore: condannato a 15 mesi di reclusione

TUTTO mercato WEB SPORT

Al termine della stagione si qualificheranno entrambe

Questo a seguito di un episodio risalente il maggio 2018 dove, nel corso della partita del massimo campionato serbo fra Spartak Subotica e Radnicki Nis si inventò completamente un calcio di rigore in favore della squadra di casa (che vincerà l'incontro 2-0) per aver a sua detta ravvisato un fantomatico fallo di mano di un difensore avversario.

Le immagini non lasciano campo a ogni interpretazione, considerando che il giocatore punito aveva semplicemente spazzato il pallone di piede, con le mani ben distanti. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre testate

La Serbia e gli arbitri non sembrano andare d'accordo. È successo all'arbitro Srdjan Obradovic a Novi Sad, in Serbia per l'appunto, questo dice la sentenza di primo grado. (Corriere dello Sport.it)

L'arbitro Srdjan Obradovic è stato condannato in primo grado a 15 mesi di carcere e 10 anni di inibizione per abuso d'ufficio perché nel maggio 2018 avrebbe favorito lo Spartak Subotica contro il Radnicki Nis, concedendo un rigore "scandaloso". (Tuttosport)

A chi aveva assistito al match, il secondo rigore non appariva proprio chiaro, netto Bisogna andare indietro di quasi tre anni, al 13 maggio 2018. (Corriere della Sera)

Dunque non solo il calcio di rigore ma anche il fallo fischiato dall’arbitro non avevano alcun fondamento L’episodio risale al maggio 2018 e vide l’arbitro Obradovic dirigere un match delicato per le parti alte della classifica del massimo campionato serbo. (CalcioNapoli1926.it)

Rigore ‘scandaloso’ nel 2018: arbitro condannato a 15 mesi di carcere in Serbia. L'arbitro Srdjan Obradovic di Jagodina è stato condannato a 15 mesi di carcere per abuso d'ufficio nella partita tra Spartak Subotica e Radnicki Nis, giocata il 13 maggio 2018 a Subotica. (DerbyDerbyDerby)

La direzione di gara, incise sulle qualificazioni all’Europa League dei padroni di casa A distanza di 3 anni dall’episodio in questione, l’arbitro Srdjan Obradovic di Jagodina è stato condannato a 15 mesi di carcere per abuso d’ufficio nella partita tra Spartak Subotica e Radnicki Nis, giocata il 13 maggio 2018. (alfredopedulla.com)