Scuola al via, Belluzzi: "Terzo anno scolastico che inizia con il Covid; auspici positivi, ma manteniamo la prudenza"

San Marino Rtv SALUTE

Nonostante l'importante campagna vaccinale portata avanti a San Marino, alla quale ha aderito gran parte della popolazione, iniziamo il terzo anno scolastico con il covid: questa volta gli auspici sono positivi, ma manteniamo la prudenza che questi anni ci hanno insegnato".

Abbiamo lavorato soprattutto sui punti più critici per quel che riguarda la possibilità di assembramenti - continua Belluzzi - come il trasporto scolastico. (San Marino Rtv)

Ne parlano anche altri media

LA FAMIGLIA - La vicenda è assai articolata, ed è durata a lungo anche perché il fascicolo ha viaggiato sull’asse Vicenza-Roma. La piccola poteva stare con il padre nei fine settimana e per un paio di settimane, d’estate, per le vacanze. (Il Giornale di Vicenza)

L'obiettivo era esaminare le evidenze scientifiche della trasmissione del coronavirus Sars-CoV-2 nel contesto scolastico, analizzando tutti gli studi pubblicati durante la pandemia a livello internazionale su dati di tracciamento, screening e indagini sierologiche nei bambini e ragazzi. (ciociariaoggi.it)

La trentenne di origini nigeriane era spaventata, tant’è che era andata subito ad abitare altrove, ma non aveva voluto sporgere denuncia. È poi fuggito, ma è stato catturato dai carabinieri dopo una caccia all’uomo durato poco più di 24 ore. (Il Giornale di Vicenza)

Svaligiate due abitazioni anche a Campiglia dei Berici: il bottino è di 5 mila euro in via Marconi, di 800 euro in via Brandizie, laterale di strada provinciale Mediana. I banditi hanno agito compiendo ben tre furti nell'Est Vicentino e Area Berica. (Il Giornale di Vicenza)

All’epoca, nelle settimane precedenti la prima campanella, l’Ulss provvide a fare test sierologici di massa su insegnanti e personale non docente. L’apprensione c’era già un anno fa, e poi si sa come è andata a finire. (Il Giornale di Vicenza)