"Ghostbusters - Minaccia glaciale" ritrova la magia degli Acchiappafantasmi

Se ci fosse una classifica dei migliori film di intrattenimento che hanno definito gli anni Ottanta, probabilmente Ghostbusters sarebbe fra i primi tre. E magari occuperebbe anche due posti sul podio. I due film degli anni Ottanta hanno tutto: attori sopra le righe, sono commedie comiche e “spiritose” (adatte a un pubblico 6+). Ci sono i fantasmi cicciottelli divertenti, le citazioni, teorie del complotto ridicolizzate, tecnologia a presa in giro della tecnologia, una colonna sonora che spacca (ma avete presente che tiro funky ha Ray Parker Jr. (Fumettologica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa settimana al Cinema: Scopri quali sono le novità cinematografiche in sala a partire dall'11 Aprile 2024 e tutti i film da vedere al cinema, con la nostra Guida Cinema completa, con le trame, le recensioni, i trailer, il trovacinema e le altre notizie sui film del momento. (ComingSoon.it)

"I misteri del Bar Étoile", "Gloria!" e "Flaminia". Ecco tutte le proposte che si possono vedere nei cinema bergamaschi nel week-end. (BergamoNews.it)

Gli acchiappafantasmi più famosi del mondo tornano in azione a tre anni di distanza dall’ultimo episodio e a quarant’anni dal primo. Agrigento, Italia – Questa sera, giovedì 11 aprile, diversi film vedranno la luce nei cinema di Agrigento, tra cui “TITO E VINNIE, HOMEN L’ORIGINE DEL PRESAGIO, ZAMORA e ENNIO DORIS“. (AgrigentoOggi.it)

Il più vicino a questo risultato è il sequel del 1989, che soffre di un lieve caso di ‘sequelite’ e che persino le persone coinvolte hanno definito una delusione, portando a un intervallo di 32 anni tra Ghostbusters II e il suo vero e proprio sequel diretto, Ghostbusters: Legacy del 2021 (la recensione). (IlCineocchio.it)

In Ghostbusters: Minaccia Glaciale, la famiglia Spengler torna dove tutto è iniziato, l'iconica caserma dei pompieri di New York, e si unisce agli Acchiappafantasmi originali che hanno sviluppato un laboratorio di ricerca top-secret per portare la lotta ai fantasmi a un livello superiore. (ilmessaggero.it)

Già il primo remake, quello del 2016 con personaggi femminili, aveva cambiato molti presupposti e, proprio perché aveva un altro tipo di cast, era diventato un’altra cosa con la medesima trama. O finisci il tuo franchise presto, nel lasso di qualche film, o lo porti avanti sufficientemente a lungo perché diventi un’altra cosa. (WIRED Italia)