L'Antitrust indaga Google per abuso di posizione dominante: non vuole l’app di Enel in Android Auto

DDay.it - Digital Day ECONOMIA

Enel ha sviluppato un’app per le colonnine di ricarica delle auto elettriche, ma Google rifiuta di integrarla in Android Auto, anzi, ne chiede l’annessione a (DDay.it - Digital Day)

Su altri media

Google ARCore continua ad espandersi e l'elenco dei dispositivi supportati si è allungato con i primi smartphone di SHARP e General Mobile (TuttoAndroid.net)

L’accusa è che “Google grazie al sistema operativo Android, occupa una posizione dominante sul mercato dei sistemi operatici per gli smart device e si rifiuta di integrare nel sistema Android Auto… (Sputnik Italia)

Google è finita sotto indagine presso l'AGCM per presunta violazione della normativa europea in tema di antitrust. (Multiplayer.it)

La richiesta dell'azienda tedesca si basa sull’abuso di posizione dominante sul mercato da parte di Google come motore di ricerca. (Key4biz)

Google nel mirino dell'Antitrust per il rifiuto all'app Enel X Recharge. (Quattroruote)

L'annuncio della commissaria Margrethe Vestager, secondo indiscrezioni, giungerà la prossima settimana e chiuderebbe l'indagine sul prodotto per l’intermediazione pubblicitaria. (CorCom)