Pil, l’Istat annuncia dati I trimestre 2024. Come va l’Italia di Meloni pre-elezioni Ue

Finanzaonline ECONOMIA

Attenzione massima al trend del Pil dell’Italia nel corso del primo trimestre del 2024, pubblicato dall’Istat. Il livello di attenzione dato ai numeri del prodotto interno lordo italiano è stavolta più alto rispetto al passato, visto l’avvicinarsi dell’appuntamento delle elezioni europee, e la candidatura appena annunciata dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni: una notizia, arrivata domenica scorsa, 28 aprile, che sta infiammando la politica italiana. (Finanzaonline)

Ne parlano anche altre testate

Panoramica privacy (Confesercenti Nazionale)

La variazione congiunturale è la sintesi di un aumento del valore aggiunto in tutti i comparti: agricoltura, silvicoltura e pesca, industria e servizi. (LabParlamento)

Martedì 30 aprile 2024 (Confcommerciovicenza.info)

Nel periodo in esame il Pil dell'area euro ha registrato un aumento dello 0,3% rispetto al trimestre precedente. Parallelamente, l'economia dell'area dell'Unione Europea a 27 stati ha segnato un incremento dello 0,3%. (SoldiOnline.it)

Buone notizie dall'Istat: la crescita nel primo trimestre sale dello 0,3% (in linea con l'Ue) mentre l'inflazione frena. (LA NOTIZIA)

PIL +3,5% vs +1,5% di Francia e +0,7% di Germania (Confartigianato)