Volkswagen perde 2 miliardi a settimana per il coronavirus

Money.it ECONOMIA

Ricordiamo che il gruppo Volkswagen impiega 671.000 persone e ha 124 fabbriche in tutto il mondo, di cui 72 in Europa.

Volkswagen perde 2 miliardi a settimana a causa del Coronavirus secondo Herbet Diess. Questo significa che se la pandemia di coronavirus dovesse continuare per altre settimane, il gruppo Volkswagen si troverebbe nella condizione di dover ridurre il numero dei suoi dipendenti tagliando numerosi posti di lavoro. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ELETTRIFICAZIONE E INCENTIVI. Ecco perché, forse, ci sarà un ritorno al Diesel. La corsa sfrenata alle auto elettriche delle Case auto si ritorcerà come un boomerang: con il Coronavirus possiamo dire addio all’elettrificazione di massa entro il 2030. (SicurAUTO.it)

Secondo queste fonti infatti, la VolksWagen ID. Ritornando a quello che viene detto da fonti interni a VolksWagen, i problemi al software di ID.3 sarebbe da imputare alla mancanza di personale qualificato. (Evosmart)

Quindi, aziende ed enti pubblici (inclusi gli stati) emettono obbligazioni per garantirsi la liquidità necessaria ad operare. L’emergenza coronavirus ha provocato la chiusura momentanea della maggior parte delle aziende impegnate nella produzione e nella distribuzione. (La Gazzetta dello Sport)

Eichhorn succede a Gaby-Luise Wust, chiamata a nuove responsabilità all'interno del Gruppo Volkswagen. Nella nuova posizione - che sarà operativa dal prossimo primo aprile - Eichhorn riferirà al nuovo presidente di Audi AG Markus Duesmann. (Giornale di Sicilia)

E la vettura la puoi acquistare anche on-line grazie all’aiuto dei consulenti alle vendite. Dal divano di casa gli esperti di Gabellini rispondono a tutte le curiosità sull'auto dei yuoi sogni. (Vivere Pesaro)

La Volkswagen coprirà integralmente lo stipendio di chiunque, all'interno della sua forza lavoro, si offrirà per prestare assistenza negli ospedali. In caso di necessità, anche i dipendenti che prestano servizi di volontariato in orari extralavorativi potranno accedere al servizio del sistema sanitario tedesco. (Quattroruote)