Verso un brusco choc meteo: tornano sole e caldo (ma non ovunque)

Today.it INTERNO

Se quella di oggi, 25 aprile, è una giornata all'insegna di un meteo instabile la situazione è destinata a cambiare nel weekend. Oggi infatti ampie zona d'Italia saranno alle prese con nubi, pioggia e perfino la neve. Già da domani venerdì 26 aprile però le temperature iniziano a risalire e il quadro invernale degli ultimi giorni cede il passo a scenari estivi. Gli esperti di 3bmeteo, spiegano che a partire da venerdì "l'afflusso artico andrà attenuandosi, fino a interrompersi nell'ultimo weekend di aprile. (Today.it)

Su altre testate

Dal freddo artico al caldo africano: nel prossimo week end si toccheranno infatti punte di 30 gradi all’ombra. Quest’anno, complice l’intenso raffreddamento dell’area scandinava durante l’inverno (fino a -44°C), le irruzioni da Nord sono state decisamente più significative con la neve che ha imbiancato di nuovo le Alpi, ma soprattutto l’Appennino fino in Calabria intorno ai 1000 metri. (Il Crotonese)

La svolta meteo sarà più sensibile nel weekend tra il 27 e il 28 aprile, quando affluiranno venti miti da sud - con Scirocco in rinforzo in particolare sui mari di ponente - che porteranno un deciso aumento del caldo: le temperature torneranno su valori diffusamente intorno alla media stagionale entro sabato, per poi spingersi anche al di sopra della norma, domenica, soprattutto nelle regioni centro-meridionali e nelle Isole maggiori. (METEO.IT)

Le condizioni meteo attuali, ⁣caratterizzate⁣ da un⁢ freddo intenso⁣ e inaspettato, sembrano ⁤quasi incomprensibili se si considera il periodo primaverile in ⁣cui ci troviamo. Negli ultimi ⁣giorni,⁢ le nostre regioni hanno assistito a un repentino calo ⁢delle temperature, un⁢ fenomeno che ha destato non poco interesse nel campo della ⁢meteorologia. (Tempo Italia)

Un nuovo shock termico sta per colpire l'Italia. Dopo l'improvviso ritorno dell'inverno della scorsa settimana, riesploderà l'estate in questo "pazzo" aprile travolto da continui cambiamenti del tempo. (La Gazzetta dello Sport)

Spiccata variabilità e clima progressivamente più mite: ecco, in sintesi, quanto ci attende nel corso di questo ponte del 25 aprile, durante il quale si chiuderà la parentesi di freddo tardivo che ci ha accompagnati sino ad oggi, grazie ad una modifica della circolazione atmosferica a livello europeo. (METEO.IT)

Dengue e malaria, è boom di casi nel mondo. “Colpa del riscaldamento globale, ecco lo scenario del 2100” Missing CaptionDANIELA MARSINO Choc termico, che cos’è Meteo, la mappa Qual è la vera anomalia Ecco come si spiega la velocità di cambiamento Choc termico, che cos’è “Domenica, lunedì e martedì prossimi saranno le giornate più calde – spiega l’esperto -. (QUOTIDIANO NAZIONALE)