La Festa della ‘Nzegna, quando popolo e Reali facevano il bagno insieme

Vesuviolive.it ECONOMIA

Festa, farine e forca erano le tre “F” con il quale secondo Ferdinando II di Borbone si doveva governare un popolo. Infatti fu soprattutto durante il suo regno che a Napoli si diffusero importanti celebrazioni, alcune delle quali sopravvissute anche all’Unità d’Italia. Fra queste si ricorda in particolare la... (Vesuviolive.it)

Su altre testate

CIVITAVECCHIA – “Quella che sta per arrivare è una settimana importante per lo sport italiano: il 17 febbraio, al Palazzo dei Congressi dell’Eur, saranno presentati ufficialmente i primi dettagli della candidatura di Roma ai Giochi Olimpici del 2024, in occasione della […] (La Voce del Popolo )

PORTIERI: Nencione, Tossio (‘97) DIFENSORI: Gimmelli, Bricchetti, Conti (’95), Di Marco (’95), Gallo (’96), Randisi […] (La Voce del Popolo )

Sommario: Giuseppe Messina è finito in carcere dopo essere stato sorpreso in un capannoneE' stato trovato con 3 chili di marijuana, 50 grammi di cocaina, 300 grammi di mannite che è una sostanza per il "taglio" degli stupefacenti, e una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa, 31 cartucce calibro 9x21 e 21... (Nuovo Sud)

CIVITAVECCHIA – Serviva vincere e cosi è stato alla fine, sotto al 28′ del primo tempo e con le inseguitrici a 2 punti la squadra di Castagnari si rimbocca […] Severa che rimane a 5 punti. (La Voce del Popolo )

Protagonisti dell’aggressione, avvenuta in queste ultime ore nella stazione della funicolare di Mergellina di Napoli, sono un agente di stazione dell’Anm e un viaggiatore, infastidito per l’azzardata richiesta del dipendente... (Vesuviolive.it)

Sommario: Il tribunale di Palermo ha condannato a 4 anni e mezzo anche il nipote Marco SammatriceLa terza sezione del Tribunale di Palermo ha condannato a sei anni e mezzo l'ex deputato regionale, il siracusano, Mario Bonomo e a quattro anni e mezzo il nipote Marco Sammatrice. (Nuovo Sud)