Red Bull: ecco le prime immagini della RB16B

Motorsport.com Italia SPORT

La RB16B nasce con la nuova power unit Honda la RA 621H: i tecnici nipponici in questa realizzazione hanno messo tutte le loro conoscenze prima di lasciare il Circus alla fine di questa stagione.

Oltre agli interventi migliorativi in camera di combustione del 6 cilindri endotermico, i giapponesi diretti da Tanabe hanno migliorato la parte ibrida

Dall’aspetto la RB16B non sembra troppo diversa dalla macchina da cui deriva, ma basta dare uno sguardo più attento per scoprire che ci sono alcuni aspetti interessanti da approfondire. (Motorsport.com Italia)

Ne parlano anche altre fonti

La RB16B rappresenta nella volontà della Red Bull una ‘semplice’ evoluzione della monoposto 2020, vista anche la continuità regolamentare tra le due stagioni, dipendente dal blocco degli sviluppi causa pandemia. (FormulaPassion.it)

😄 @Max33Verstappen's lid for the 2021 season 🔥 #ChargeOn 🤘 pic.twitter.com/rOC7ibMZaJ — Red Bull Racing (@redbullracing) February 24, 2021. In questo grande turbinio di novità, l’unico punto fermo resta Max Verstappen. (FormulaPassion.it)

Anche se a ben guardare le differenze rispetto alla monoposto 2020 ci sono, soprattutto nella zona delle pance e del cofano motore e poi nella parte prima delle sospensioni posteriori molto più stretta. (Sky Sport)

Vi diamo appuntamento a fra poco per la descrizione tecnica completa di una delle Formula 1 più attese di questa stagione di transizione, nella quale le regole FIA fissano molti paletti nello sviluppo, lasciando però piena liberta nella ricerca aerodinamica, dopo aver deciso dei tagli che dovrebbero costare, almeno sulla carta, una perdita di downforce pari al 10% del carico. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Questi chilometri servono a Perez per acclimatarsi al volante e ai sistemi Red Bull anche in vista del filming-day di Silverstone, previsto per domani 24 febbraio. In Red Bull la concorrenza sarà spietata e farà di nome Max Verstappen: tanto vale mettersi subito all’opera girando appena possibile. (FormulaPassion.it)

La bandiera messicana sulla parte superiore, sul retro la scritta "Never give up" (non mollare mai). RED BULL: VIDEO - PILOTI - ANALISI TECNICA (Sky Sport)