L'esperto: «Estate e vaccini proteggono dalla variante Delta. Continuare a tracciare»

L'Arena INTERNO

La copertura vaccinale che è stata fatta è un miracolo, da donna di scienza mi commuovo. La variante delta è nata in India ma si è sviluppata in Inghilterra in modo simile alla variante alpha.

E in più c'è più copertura completa della popolazione: è importante che ci siano due dosi, l'avere una sola dose probabilmente ha favorito la variante delta in Inghilterra

Non c'è una preoccupazione reale: anche la variante delta viene tenuta a bada da qualsiasi vaccino e impedisce di ammalarsi gravemente. (L'Arena)

Se ne è parlato anche su altri media

Un ultimo messaggio l'assessore Donazzan lo riserva agli insegnanti che saranno impegnati da domani nella maturità 2021 del post-Covid Con queste parole il presidente del Veneto, Luca Zaia, si è rivolto agli studenti e alle studentesse venete che mercoledì 15 giugno affronteranno gli esami a conclusione delle scuole superiori. (TrevisoToday)

Chiaro il suo messaggio: "Fuori i colpevoli" Si moltiplicano i messaggi di rabbia nei confronti dei vandali che hanno danneggiato uno dei nuovissimi "Pop", entrati in servizio domenica sulla linea Venezia – Conegliano – Belluno. (Ferrovie.info)

(LaPresse) – “Ad agosto, in Veneto, tutti avranno ricevuto la prima dose di vaccino”. Lo ha detto Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, nel punto stampa dalla sede della protezione civile a Marghera (LaPresse)

Il secondo è comunque legato allo sfasamento temporale con cui la variante è arrivata, che ha consentito di portarsi avanti con le vaccinazioni. Oggi in Veneto sono arrivate 238.680 dosi di vaccino Pfizer e 11. (altovicentinonline.it)

Questo non è vero, almeno per il Veneto. Il nuovo comitato tecnico strategico. Questo nuovo Cts si presenta come un "advisory board", formato da scienziati e professori universitari di differenti discipline, che dialogheranno tra loro e si occuperanno di indirizzare gli organi competenti su energie sostenibili, intelligenza artificiale e tecnologie quantistiche. (VeneziaToday)

Si è fatta sentire immediatamente l'ira del governatore del Veneto, Luca Zaia, contro l'autore dell'imbrattamento di uno dei nuovi elettrotreni pop sulla tratta Venezia-Belluno. Il governatore: "Andare a imbrattare treni, oltretutto appena entrati in servizio, grida vendetta”. (il Dolomiti)