Sette casi di contagio da morbillo a Pordenone e Latisana (ma la situazione è sotto controllo)

Ministero della Salute SALUTE

Sette casi di contagio da morbillo rilevati a fine 2016 in due “cluster” del Friuli Venezia Giulia: a Pordenone e a Latisana. Un numero oggettivamente contenuto rispetto agli 844 casi registrati a livello nazionale lo scorso anno, e ai 700 che si sono ... (Ministero della Salute)

Ne parlano anche altri media

Tutti, dai 30 anni in su, hanno fatto i conti in maniera diretta o indiretta da bambini con il Morbillo, malattia esantematica per eccellenza, che sembrava debellata da diversi anni ma che e' ritornata prepotentemente in questo inizio 2017, con il ... (Meteo Web)

Mentre da ieri in Italia è “allarme morbillo”, con un aumento del 230% dei casi da gennaio 2017, la situazione in Veneto è al momento sotto controllo ed è continuamente monitorata, con un numero di casi che al momento non suscita allarme. (L'Arena)

In una nota il presidente della Siti, Fausto ... (Adnkronos)

+230% dei casi di morbillo dall'inizio del 2017 rispetto all'intero anno precedente in Italia. (Galileo)

Lo ha detto il ministro della Salute, rispondendo a una domanda di un cronista a margine di una conferenza stampa alla Camera."I numeri dell'epdidemia ... (AlgheroNewsGroup)

Nessun allarmismo, situazione sotto controllo, ma la conferma che per il morbillo, come per altre malattie che si ritenevano del tutto debellate, solo un'elevata copertura vaccinale può impedire che tornino a essere un pericolo per la salute pubblica, ... (Ministero della Salute)