Amazon lancia il pagamento a rate

La Legge per Tutti ECONOMIA

Così i clienti avranno la possibilità di restituire il credito utilizzato con piani di pagamento di diverse durate.

Dalle parole ai fatti: Amazon lancia oggi per i clienti in Italia il pagamento a rate.

A gennaio il colosso dell’e-commerce mondiale aveva dato l’annuncio sulla possibilità di pagamenti rateali ed ora il metodo diventa effettivo.

Ecco come sarà possibile pagare in più rate mensili gli acquisti fatti su Amazon: bisognerà «richiedere l’apertura di una linea di credito revolving privativa, selezionando creditline tra i metodi di pagamento al momento dell’acquisto del prodotto». (La Legge per Tutti)

Su altri media

Ai clienti verrà data la possibilità di restituire il credito utilizzato con piani di pagamento di diverse durate. Maggiore è l'importo totale degli articoli nel carrello, maggiore è l'offerta rateale messa a disposizione. (Tiscali.it)

Amazon si rivoluziona ancora: dopo aver dato la possibilità di effettuare pagamenti a rate ora darà anche quella di ricorrere ad una linea di credito per i pagamenti rateali. La novità è stata resa nota specificando che la nuova soluzione di pagamento sarà disponibile con CreditLine in collaborazione con Cofidis che è un Istituto di Credito Specializzato. (InvestireOggi.it)

Il colosso americano si è accordato con la compagnia di crediti al consumo Cofidis per permettere ai clienti di chiedere una linea di credito. Leggi anche: Coronavirus, le aziende che hanno guadagnato durante la pandemia: Amazon super. (InvestireOggi.it)

Ma c’è una buona notizia: per i finanziamenti siglati entro domenica 5 luglio il Taeg sarà dello 0% per 24 mesi. Tuttavia, nel caso in cui le risorse indicate non venissero giudicate sufficienti per completare l’acquisto, va da sé che la linea di credito non verrà erogata. (Corriere della Sera)

La linea di credito revolving privativa concessa da Cofidis è valida per acquisti complessivi da 100 euro e 1.500 euro, pagando in comode rate mensili fino a 24 mesi con addebito diretto sul conto corrente. (PMI.it)

Pagamento in rate mensili Data di addebito della rata mensile Prima rata mensile Data di spedizione Seconda rata mensile 30 giorni dopo Data di spedizione Terza rata mensile 60 giorni dopo Data di spedizione Quarta rata mensile 90 giorni dopo Data di spedizione Quinta rata mensile 120 giorni dopo Data di spedizione. (The Wam.net)