Meta Llama 3 e Google Gemini 1.5 Pro e quello che c'è da sapere sull'Ai-on-device - Info Data

Meta Llama 3 è il nuovo modello di linguaggio di grandi dimensioni (LLM) presentato giovedì scorso dalla società guidata da Mark Zuckerberg. Completamente open source, è stato addestrato su due cluster con oltre 24.000 GPU NVIDIA. “I modelli testuali che rilasciamo oggi sono i primi della collezione di modelli Llama 3. Il nostro obiettivo nel prossimo futuro è rendere Llama 3 multilingue e multimodale, avere una finestra di contesto più lunga e continuare a migliorare le prestazioni complessive delle funzionalità LLM fondamentali come il ragionamento e la codifica”. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

E uno dei migliori è Llama 3, appena pubblicato gratis da Meta. Possiamo lanciarlo su Lm Studio, programma gratuito e abbastanza facile da usare, tanto che simula l’interfaccia grafica di un chabot tipico, con i prompt. (Il Sole 24 ORE)

Basta un computer non troppo lento per cominciare a “giocare” un po’ con i modelli disponibili per un uso locale. E uno dei migliori è Llama 3, appena pubblicato gratis da Meta. (Il Sole 24 ORE)

Ad aprile 2024, Meta ha compiuto un ulteriore passo avanti proponendo quello che presenta come il Large Language Model (LLM) più evoluto al momento disponibile sulla scena. Per questo si rivela adatto a una vastissima gamma di possibili campi applicativi. (IlSoftware.it)

Le miniere da dove estrarre il nuovo oro? Le piattaforme cloud dei grandi hyperscaler, localizzate e distribuite in tutto il mondo. Come creare valore dall’intelligenza artificiale? Il processo è paragonabile alla ricerca dell’oro. (Industria Italiana)