L'addio dei friulani a Gianpietro Benedetti

Il Friuli ECONOMIA

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO. Riconoscenza, gratitudine, esempio. Queste le parole più riecheggiate oggi nella cerimonia organizzata nella Cattedrale di Udine per ricordare Gianpietro Benedetti. Un addio che ha richiamato centinaia di persone, fra colleghi, amici, politici e semplici cittadini. In un duomo affollato è riecheggiato più volte un grazie commosso e profondo per il presidente del gruppo Danieli e di Confindustria Udine, ribadito in decine di interventi e ricordato come ‘benefattore’ anche da monsignor Luciano Nobile, suo coetaneo, che ha ricordato l’ingegnere per aver contribuito al restauro di molte chiese. (Il Friuli)

La notizia riportata su altri media

Un ricordo corale, sentito e doveroso quello che il Friuli ha preparato per commemorare Gianpietro Benedetti, il presidente del gruppo Danieli e di Confindustria Udine, deceduto domenica scorsa a 81 anni. (Il Messaggero Veneto)

Addio a Gianpietro Benedetti, il ricordo di Giacomo Mareschi Danieli: "Mi colpiva sempre la sua saggezza, trovava la soluzione a tutto con tranquillità" (Il Messaggero Veneto)

"Grazie, ingegnere". L'abbraccio e l'applauso per Gianpietro Benedetti, l'imprenditore che ha saputo guardare al futuro (Il Messaggero Veneto)

Con una presenza costante in più di 80 Paesi e con un fatturato che nel 2023 ha superato i 200 milioni di euro, Steriltom rappresenta una delle maggiori eccellenze del “Made in Italy” e si conferma leader Europeo nella produzione di Polpa di Pomodoro per i canali professionali, Food Service ed Industria. (Il Giornale d'Italia)

“Papà, avrei desiderato che questo momento arrivasse il più tardi possibile. Sono state le parole della figlia Camilla, seguite da un lungo applauso, ad accompagnare ieri pomeriggio nel Duomo di Santa Maria Assunta a Udine, la cerimonia di saluto all’ingegner Gianpietro Benedetti, l’industriale friulano presidente del gruppo Danieli, scomparso domenica all’età di 81 anni e il cui funerale si era celebrato in forma privata. (ilgazzettino.it)

Si è tenuta in Duomo a Udine la celebrazione in ricordo di Gianpietro Benedetti, il presidente del gruppo Danieli e di Confindustria Udine, deceduto domenica scorsa a 81 anni. Benedetti ha avuto un ruolo importante anche per l’editoria. (Il Messaggero Veneto)