Covid, la variante indiana fa paura: casi anche in Italia

Vesuvius.it INTERNO

Covid, la variante indiana sta mettendo in ginocchio il paese asiatico.

Non c’è ancora certezza, bisognerà attendere che vengano completati gli studi, ma sembra proprio che la nuova variante abbia queste caratteristiche.

Ha spiegato che il vaccino indiano è in via di sperimentazione e proteggerebbe dalla nuova variante ma lo studio non è ancora stato pubblicato perché in via di revisione

Ieri però due nuovi casi riferiti ad essa sono stati riscontrati a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza (Vesuvius.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono 46.471 le vaccinazioni eseguite finora dai medici di Medicina generale che continuano a contribuire in maniera efficace e puntuale all’avanzamento della campagna vaccinale della ASL di Bari. (MolfettaLive)

coperta per la prima volta ad ottobre nel Maharashtra, stato dell’India Centro-occidentale, conosciuto per la capitale Mumbai, la variante è identificata come B. I SINTOMI. A livello di sintomi la variante indiana pare essere più impattante sull’organismo (Oggi Scuola)

Hanno lanciato una petizione online per chiedere attenzione e rispetto. I piccoli non indossano la mascherina, devono essere presi in braccio, sostenuti, va cambiato il pannolino, lavate le manine e la faccia (Cronache Maceratesi)

Lo dice il generale Francesco Paolo Figliuolo a Porta a Porta. Da quando è stato fatto il diktat su anziani e fragili abbiamo avuto un +16% di media sugli over 80” (LaPresse)

Trovate questo articolo all'interno della newsletter "Buongiorno Milano". Ogni giorno alle ore 7, dal lunedì al venerdì, gli iscritti alla community del «Giorno» riceveranno una newsletter dedicata alla città di Milano. (IL GIORNO)

Non è solo il Covid a far paura in Italia ma anche le sue varianti. Tuttogossipnews.it è un nuovo portale di recente apertura che ti offrirà tutte queste news in un solo click (La Lazio Siamo Noi)