General Motors, attacco alla Fiat: «Marchionne pagò tangenti ai sindacati»

Open ECONOMIA

L’annuncio di GM ha portato a un crollo a Wall Street dei titoli di Fca che hanno perso il 2,5%.

GM accusa Sergio Marchionne di essere ricorso a tangenti per corrompere le trattative sul contratto di lavoro fra il Uaw e le tre case di Detroit fra il 2009 e il 2015.

La risposta di Fiat. Fca ha però detta di essere stupita dall’azione legale di General Motors «sia per i contenuti sia per la tempistica». (Open)

Ne parlano anche altri media

“Possiamo solo presumere che sia per fermare la nostra proposta fusione con Psa e le trattative con il United Auto Workers”, afferma il gruppo in una nota. (QuiFinanza)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Nel frattempo fra Torino e Parigi continuano i lavori per arrivare alla fusione tra FCA e Psa. (SoldiOnline.it)

Learn more here: https://t.co/Pu1XeogVHb pic.twitter.com/xA28MfLzu8 — General Motors (@GM) November 20, 2019. ​"Questa causa ha lo scopo di rendere l'Fca responsabile per il danno che le sue azioni hanno causato alla nostra azienda e di garantire condizioni di parità in futuro”, ha detto Craig Glidden, Vice Presidente Esecutivo Gm E General Counsel, come si continua a leggere nel comunicato stampa di GM, "Fca è stato l'autore di scorrettezze, pagando milioni di dollari in tangenti per ottenere benefici, concessioni e vantaggi nella negoziazione, attuazione e amministrazione di accordi di lavoro nel tempo" conclude il comunicato. (Sputnik Italia)