Netflix, rallenta la crescita degli abbonati: i videogiochi per ripartire

In ogni caso, le rassicurazioni del management sembrano aver convinto gli investitori, che dopo l'iniziale sbandata hanno riportato il titolo in positivo

I nuovi abbonati sono stati 1,54 milioni, sopra le previsioni del mercato che scommetteva su 1,19 milioni.

n avvio lento e i videogiochi per riaccelerare.

Negli Stati Uniti e in Canada Netflix ha però perso 400.000 abbonati: è la prima volta dal 2019 che la società perde clienti in 'casa'. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Quel che è certo, è che la compagnia è sempre più aperta a supportare ogni forma d’intrattenimento moderna. Già in passato la società aveva riconosciuto l’importanza dei videogiochi, con il co-CEO Reed Hastings che disse di essere più in competizione con Fortnite rispetto ad HBO (Tom's Hardware Italia)

A noi piace giocare sempre d'anticipo e anche se il mese di luglio non è ancora terminato abbiamo deciso di buttare l'occhio già sui nuovi titoli Netflix di agosto 2021. Le nuova serie con Sandra Oh: La direttrice (20 agosto). (Today.it)

Netflix ha oggi 209 milioni di abbonati globali. Il boom del 2020. Il leader dello streaming aveva fatto il pieno di nuovi abbonati nel corso dell'anno pandemico 2020 – nel secondo trimestre dell'anno scorso aveva aggiunto dieci milioni di abbonati. (Il Sole 24 ORE)

Netflix ha recentemente assunto Mike Verdu con il ruolo di vice presidente responsabile game development, alle dirette dipendenze del CEO Greg Peters. Con l’ingresso nel settore dei giochi, Netflix si troverà a competere con piattaforme come Apple Arcade che offre a centinaia di giochi senza pubblicità con un solo abbonamento di 4,99 euro al mese su iPhone, iPad, Mac e Apple TV. (macitynet.it)

Vediamo i giochi come un’altra nuova categoria di contenuti per noi, simile alla nostra espansione in film originali, animazione e stand-up comedy. Durante il report sul bilancio del secondo trimestre, Netflix ha confermato ai suoi investitori il fermo desiderio di avventurarsi nel mondo del cloud gaming, a partire dal mondo smartphone e senza rincarare i propri abbonamenti. (MobileWorld)

Consideriamo i giochi come un’altra nuova categoria di contenuti, simile alla nostra espansione in film originali, animazione e programmi TV. Nelle scorse ore sono arrivate delle conferme ufficiali dallo stesso colosso dello streaming, che ha precisato che l’azienda si concentrerà sui giochi mobile, che dovrebbero essere inclusi negli abbonamenti già in atto. (TuttoAndroid.net)