Scatta il bonus terme: ecco cosa fare per ottenerlo

ilGiornale.it ECONOMIA

Ogni bonus prenotato dal singolo cittadino sarà disponibile in ordine cronologico di prenotazione fino, come detto, al termine delle risorse stanziate

Attenzione, però, perché questo bonus non è infinito: la cifra a disposizione è pari a 53 milioni di euro.

Come funziona. Dalle ore 12 di giovedì 28 ottobre sarà operativa, dunque, la piattaforma gestita dall'Agenzia per lo Sviluppo, Invitalia, che consentirà la registrazione agli stabilimenti termali che hanno deciso di aderire al bonus terme. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Attenzione Per servizi termali si intendono le prestazioni termali, incluse quelle di wellness e beauty. In questo caso, poiché il prezzo d'acquisto dei servizi termali prescelti (620 euro) è superiore al bonus massimo riconosciuto (200 euro), il signor Y può beneficiare di un bonus terme pari a 200 euro. (Ipsoa)

La prenotazione dovrà essere effettuata presso lo stabilimento termale prescelto, che provvederà a rilasciare l’attestato di prenotazione. Le prenotazioni apriranno dall'8 novembre; i buoni saranno disponibili in ordine cronologico di prenotazione, fino a esaurimento delle risorse disponibili. (IL GIORNO)

Ricordiamo ancora, per quanto riguarda il bonus in sé, che il contributo massimo è di 200 euro Solo i più veloci otterranno il bonus da 200 euro. Chi intende usufruire dei contributi previsti dovrà essere velocissimo. (Il Veggente)

L’elenco degli stabilimenti termali accreditati verrà pubblicato e aggiornato dopo l’avvio della piattaforma Cosa fare: per gli enti termali. Per prenotare i bonus terme richiesti dai cittadini, gli enti termali si devono prima accreditare sulla piattaforma Invitalia. (ilmessaggero.it)