Gli organizzatori del boicottaggio di Facebook bocciano Zuckerberg

Molte big hanno iniziato a boicottare Facebook per quella che ritengono la mancata azione del social network sui contenuti di odio e la disinformazione sulla sua piattaforma.

l CEO di Facebook Mark Zuckerberg non convince le associazioni dei diritti civili, le cui proteste sono alla base della fuga della pubblicità dalla piattaforma.

La sola partecipazione però non è abbastanza», rincara la dose Rashad Robinson, alla guida di Color of Change. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri media

“L’incontro è stato una delusione”, ha detto Rashad Robinson, presidente di Color of Change. La compagnia aveva invitato i marchi partecipanti a chiedere 10 cambiamenti che toccano ogni aspetto del funzionamento di Facebook, dalle pubblicità alla composizione del team di leadership fino alle politiche di moderazione dei contenuti. (Business Insider Italia)

Un’occasione sprecata, a quanto pare, perché Derrick Johnson della Naacp, associazione statunitense che occupa di diritti degli afroamericani, ha riferito che l’impegno di Facebook è poco concreto e mirato. (Wired Italia)

Il che comunque non inficerà la sicurezza delle chat, che resteranno criptate grazie alla tecnologia end-to-end.. Facebook Messenger to allow the communication with WhatsApp. — WABetaInfo (@WABetaInfo) July 6, 2020 (Corriere della Sera)

La piattaforma di Zuckerberg "ha fatto poco contro la discriminazione". Martedì i leader dei diritti civili hanno incontrato Mark Zuckerberg e il direttore generale, Sheryl Sandberg, con 10 richieste, inclusa la nomina di un dirigente dei diritti civili. (la Repubblica)

Zuckerberg ha incontrato i movimenti che stanno boicottando Facebook, non è andata bene. I dirigenti di Facebook hanno avuto un lungo colloquio, su Zoom, con i leader della protesta che in questi giorni sta chiedendo alle aziende di boicottare il social. (Lega Nerd)