71° Festival di Sanremo: verifiche sulla presunta positività di un orchestrale, prove sospese per qualche ora

Si tratta di uno dei musicisti dell'orchestra Rai, non della 'rosa' degli orchestrali appartenenti alla Sinfonica di Sanremo

Pare, infatti, che uno dei chitarristi abbia la moglie positiva al covid e, quindi, anche lui è stato sottoposto a tampone, poi risultato negativo.

Le prove del 71° Festival di Sanremo sono state sospese ieri per alcune ore per consentire allo staff sanitario di effettuare tutti i controlli su uno dei musicisti dell'orchestra. (SanremoNews.it)

La notizia riportata su altri media

Si accende la polemica sulla scelta di far calcare a Barbara Palombelli il palcoscenico del Teatro Ariston durante la serata del venerdì del Festival di Sanremo, al fianco del direttore artistico e conduttore Amadeus. (Adnkronos)

Appuntamento ormai storico della kermesse musicale , anche la serata delle cover di Sanremo 2021 sarà un giovedì imperdibile. Leggi anche Sanremo 2021: tutte le canzoni in gara. Sanremo 2021: i duetti della terza serata. (Io Donna)

La sera delle cover . Mica ‘cosa da poco’ se si pensa al successo che alcune interpretazioni molto azzeccate hanno avuto anche fuori dal teatro Ariston (“Se telefonando”, cantata da Nek, per dirne una). (Il Fatto Quotidiano)

Lecito domandarsi, a questo punto - chiosa il quotidiano - cosa accadrebbe se un episodio del genere dovesse verificarsi nella settimana del Festival, con un cantante costretto a ritirarsi perché positivo al test rapido salvo poi risultare negativo al molecolare La Rai ha disposto tamponi molecolari a tappeto: i risultati arriveranno tra stasera e domani. (Adnkronos)

Insomma, quello che c’è tra Elodie e Sanremo sembrerebbe proprio uno di quegli amori destinati a durare per sempre. A giudicare dalle sue parole, non è possibile avere alcun dubbio:. Cercherò di portare il Festival per sempre nel cuore, di parlarne e di difenderlo. (Lanostratv)