Messina. Più bus ATM per gli studenti che frequentano l'Università: i nuovi orari

Normanno.com INTERNO

Sarà inoltre possibile utilizzare ATM MovUp, la nuova app dell’azienda trasporti messinese che consente di avere informazioni in tempo reale sui mezzi pubblici, comprare i biglietti e abbonamenti

Per quanto riguarda invece i nuovi immatricolati sarà sufficiente esibire la ricevuta di pagamento della tassa di iscrizione per l’a.a.

2020/2021 potranno usufruire del servizio di trasporto ATM, semplicemente esibendolo. (Normanno.com)

Se ne è parlato anche su altri media

La protesta coinvolge l’intera rete Atac, il Tpl e la rete extraurbana di Cotral. Sulla rete Atac lo sciopero indetto dai sindacati di base riguarda anche i collegamenti eseguiti da altri operatori in regime di subaffidamento. (Corriere Roma)

Sciopero Atm a Milano, gli orari di metro e bus. Restano garantire parte degli orari di garanzia: le corse potranno subire uno stop dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino a fine servizio. Atm però ha fatto sapere con un twitter delle 8.46 che "a Milano il servizio sta proseguendo su tutte le linee metropolitane. (Fanpage.it)

Diversi i motivi alla base della protesta, sullo sfondo anche il green pass Anche a Messina oggi sciopero generale dei sindacati autonomi che in tutta Italia hanno incrociato le braccia nei servizi di trasporto pubblico locale. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Anche in questo caso, però, i presidi avvertiti in anticipo si sono potuti organizzare: all'Istituto comprensivo Giacosa, per esempio, sei classi delle elementari anticipano l'uscita Secondo quanto riferito dalla Polizia locale le metropolitane funzionano regolarmente e non si segnalano per ora particolari criticità su banchine e fermate. (La Repubblica)

Per quanto riguarda la città di Milano, rischio disagi sulle linee Atm di superficie (quindi tram e autobus) e metropolitane (la rossa M1, la verde M2, la gialla M3 e la lilla M5) dalle ore 8:45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio. (IL GIORNO)

Lo sciopero è stato indetto "contro le politiche del Governo Draghi e dell’Unione Europea in quanto rivolte a scaricare la crisi sulle spalle dei lavoratori e delle lavoratrici ad esclusivo vantaggio della classe padronale e del potere finanziario". (MilanoToday.it)