Farmaci senza ricetta, 230 nel delisting Le reazioni alla ...

SassariNotizie.com SALUTE

SASSARI. Le liberalizzazioni nella vendita dei farmaci sono arrivate a un punto. E ancora una volta nessuno è stato scontentato né troppo né poco, in linea con le abitudini di questo governo tecnico. Le farmacie rifiutavano l'ipotesi di un quorum di ... (SassariNotizie.com)

La notizia riportata su altri media

Il fatto che, dopo un'aspra battaglia politica e lobbystica, la vendita dei farmaci di fascia C sia rimasta monopolio dei 17mila titolari ... (Il Fatto Quotidiano)

Della lista dei 230 farmaci comunicata dal Ministero della Salute, solo un modesto 4% rientra ... (Consulenza Benessere)

«Inondiamo di email il sindaco, perché le farmacie sono di tutti». «Vogliamo dare voce ai cittadini... (Latina24ore.it)

(ASCA) - Roma, 30 apr - ''Fatta la legge, trovato l'inganno: la maggior parte dei medicinali che lasceranno la fascia C per essere venduti nelle Parafarmacie senza ricetta medica, il cosiddetto delisting, sono farmaci totalmente in disuso. (Agenzia di Stampa Asca)

ROMA - Sono 230 i farmaci che, grazie al delisting stilato dal ministero della Salute, lasciano la fascia C e potranno essere venduti anche nelle parafarmacie e nei corner della grande distribuzione senza più obbligo di ricetta. (Il Messaggero)

La Gazzetta Ufficiale riporta il decreto che pone in essere quanto previsto dall'articolo 32 del decreto-legge “Salva-Italia” (n. (corriereweb.net)