Estrema Fulminea avrà un pacco batterie “ibrido”

FormulaPassion.it ECONOMIA

Tutto il complesso della batteria dovrebbe pesare solo 300 kg secondo quanto affermato dall’azienda.

Fulminea riuscirà a scattare da 0 a 320 km/h in meno di 10 secondi e avrà un’autonomia di 520 km secondo il ciclo di omologazione WLTP

Le celle a stato solido provengono da Avesta Battery Energy Engineering e sono dotate della tecnologia “cell-to-pack”.

Il pacco batteria avrà una densità energetica di ben 450 Wh/kg (equivalenti a 1.200 Wh/l) mentre la massa totale in ordine di marcia sarà di soli 1.500 chilogrammi circa. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

Alla scoperta delle piazze che hanno reso al mondo l’immagine dello splendore rinascimentale italiano dal 10 al 14 giugno. Umberto Schiavella @__umbe__. ERaid 2021 è l’originale maratona riservata alle auto elettriche prevista dal 10 al 14 giugno. (La Gazzetta dello Sport)

Così, dopo Xiaomi, Huawei ed Apple anche Oppo si starebbe preparando per produrre la propria auto elettrica. Il CEO dell’azienda Chen Mingyong avrebbe studiato tutta la catena di approvvigionamento industriale, ma secondo fonti a lui vicine non si tratterebbe ancora di un progetto formalizzato. (SmartWorld)

Secondo l'Associazione europea dei costruttori di automobili, le vendite di nuovi veicoli elettrici, compresi quelli completamente elettrici e ibridi plug-in, sono salite del 51,8% a 110.630 nel solo terzo trimestre 2019. (Milano Finanza)

Un nuovo protagonista del mondo degli smartphone potrebbe presto entrare nel settore automobilistico. Il gigante cinese dell’elettronica potrebbe dunque seguire le orme dei diretti concorrenti per la realizzazione di un nuovo modello. (Tom's Hardware Italia)

Durante l'attesa, si può quindi lavorare al computer o sul tablet, quasi come se ci si trovasse davvero seduti alla scrivania del proprio ufficio. Effettuare un pieno di energia alla propria auto elettrica non è un'operazione rapidissima. (HDmotori)

Queste stazioni sono tornate rapidamente all'uso quasi normale in un breve periodo di tempo, a differenza delle stazioni di ricarica di livello 2. Un team di ingegneri, così, consiglia di espandere le stazioni di ricarica rapida per i veicoli elettrici. (La Repubblica)