Il Bitcoin perde il 12% in una notte: Biden e i blackout in Cina frenano la speculazione

Corriere della Sera ECONOMIA

Ether, la seconda maggiore valuta digitale dopo il Bitcoin, è arrivata a cedere quasi il 18% nello stesso arco di tempo prima di pareggiare le perdite.

Il paese nordamericano si conferma terra di elezione per i prodotti finanziari basati sulle criptovalute, con l’arrivo di altri 3 fondi.

Coinbase Appena qualche giorno fa, mercoledì 14 aprile, il Bitcoin era arrivato a segnare un nuovo record a 64.869 dollari in attesa dello sbarco al Nasdaq di Coinbase. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Così come è avvenuto con l’arrivo dei contratti futures su Bitcoin, che rappresentano ciascuno il prezzo a scadenza di 5 BTC. CHICAGO MERCANTILE EXCHANGE SAID TO LAUNCH DOGECOIN FUTURES — First Squawk (@FirstSquawk) April 18, 2021. (Criptovaluta.it)

Per questo motivo il Tesoro USA starebbe per inviare avvisi di garanzia ad alcuni grandi istituti finanziari. Ma anche la Presidente della BCE Christine Lagarde ha ripetutamente avvertito che le criptovalute si prestano ad attività di riciclaggio. (ilmessaggero.it)

E di solito nel mondo delle criptovalute, c'è un prezzo da pagare quando ciò accade." In poche ore tra la notte del 17 aprile e mezzogiorno del 18 aprile (ora UTC), il prezzo di BTC è sceso del 12,6% a 54.440 dollari. (Cryptonews Italy)

Bitcoin, dietro il tonfo l’ombra del Tesoro USA. Ma andiamo ai fatti: al momento della scrittura il Bitcoin viene scambiato a 56.850 dollari, in sensibile rialzo rispetto ai minimi toccati nel fine settimana, a poche spanne dalla soglia dei 50.000. (Money.it)

Per questo motivo il Tesoro USA starebbe per inviare avvisi di garanzia ad alcuni grandi istituti finanziari. Ma anche la Presidente della BCE Christine Lagarde ha ripetutamente avvertito che le criptovalute si prestano ad attività di riciclaggio. (Teleborsa)

Woo ha evidenziato come ieri Bitcoin abbia registrato il più importante calo giornaliero dell'hash rate del network da novembre 2017. Hash rate di Bitcoin. (Cointelegraph Italia)