Covid, ministro Speranza: "Subito via alla quarta dose per gli over 60"

Radio Gold SALUTE

– “La battaglia del Covid è ancora in corso e dobbiamo tutti insieme tenere un livello di attenzione e di prudenza”.

“Apriremo immediatamente sui nostri territori la somministrazione della quarta dose anche alle persone sopra i 60 anni” le parole dell’esponente del Governo Draghi, come riportato da AdnKronos

In occasione del congresso nazionale di Uil Pensionati il ministro della Salute Roberto Speranza ha annunciato che l’Italia già questo lunedì adeguerà le proprie “linee guida, le nostre circolari e le indicazioni, alla determinazione dell’Ema e dell’Ecdc che hanno aperto alla somministrazione della quarta dose anche agli over 60″. (Radio Gold)

Ne parlano anche altri media

Saranno riattivati alcuni Hub vaccinali, tra i quali La Vela a Tor Vergata, via Lamaro presso gli Studi di Cinecittà, la Stazione Termini, l'Istituto Spallanzani e piazzale Ostiense ACEA La somministrazione della 4 dose per over 60 potrà esser fatta anche presso il proprio medico di medicina generale e nelle oltre 500 Farmacie che hanno aderito alla campagna vaccinale. (Tiscali Notizie)

Ma il balzo avanti compiuto dalla ricerca nel campo della tecnologia a Rna messaggero è destinata a dare nuovi frutti anche in altri campi. Anche gli uffici del Centro Studi Fadoi, a partire dal 2023, si trasferiranno nell’area Mind, nel contesto della città della scienza che sta sorgendo (Corriere della Sera)

(Agenzia Vista) Roma, 11 luglio 2022 "La battaglia del Covid è ancora in corso e dobbiamo tutti insieme tenere un livello di attenzione e di prudenza. Uil Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Tiscali Notizie)

Due vaccini anti-Covid adattati alle varianti Omicron. "Stiamo lavorando per una possibile approvazione di vaccini adattati a settembre", ha confermato il direttore esecutivo dell'Ema, Emer Cooke, spiegando: "Il nostro comitato per i medicinali per uso umano sta attualmente esaminando i dati per due vaccini adattati" a rispondere in maniera più efficace alla nuova variante Omicron del virus Sars-Cov2 (la Repubblica)

Le autorità sanitarie europee hanno quindi deciso di aggiornare le raccomandazioni per la dose di richiamo dei vaccini contro la malattia per le persone tra i 60 e i 79 anni e le persone vulnerabili di qualsiasi età in caso di recrudescenza delle infezioni. (RSI.ch Informazione)

Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenendo al congresso nazionale della Uil Pensionati. (ITALPRESS) – “Dobbiamo far capire ai più fragili, ai più anziani, quanto sia importante il vaccino: apriremo immediatamente la quarta dose anche alle persone sopra i 60 anni”. (BlogSicilia.it)