Tuttosport - Mertens riduce le pretese: ecco la nuova richiesta ad ADL. Juve ed Inter in agguato

Tutto Napoli SPORT

Una trattativa per il rinnovo che resta ancora aperta quella con Dries Mertens, con il contratto in scadenza a giugno.

A fare il punto è Raffaele Auriemma, che sull'edizione odierna di Tuttosport spiega come a bussare continuamente alla porta del belga siano soprattutto due club italiani, l’Inter e la Juventus (solo se venisse confermato Sarri), proponendogli le cifre richieste dal calciatore: 10 milioni di ingaggio per due anni e 5 milioni di bonus al momento della firma per l’acquisto del suo cartellino. (Tutto Napoli)

Se ne è parlato anche su altri media

Il futuro di Mertens è da scrivere, ma sull’attaccante dunque, c’è anche la Fiorentina di Commisso. Secondo quanto raccontato a “Calcionapoli24.it2 dal giornalista di RAI Sport Ciro Venerato, ci sarebbero anche Fiorentina e Milan su Dries Mertens, in scadenza con il Napoli. (Labaro Viola)

Gianluca Vigliotti lo ha poi interrotto chiedendogli: "Gattuso ha fatto capire di volerlo tenere, ciò significa che resterà a Napoli?". Fabio Mandarini, giornalista del Corriere dello Sport, ha parlato nel corso della trasmissione sportiva Fuorigioco, programma in onda su Televomero. (AreaNapoli.it)

Ultimissime Napoli - L'edizione odierna di Cronache di Napoli scrive sul futuro di Mertens: "Rino è sceso in campo come 'sponsor' per convincere De Laurentiis a riaprire in maniera decisa la tratattiva per il rinnovo del contratto del belga, in scadenza nel 2020. (CalcioNapoli24)

Mertens potrebbe gradire un ruolo dirigenziale al termine del nuovo contratto e diventare un punto di riferimento del Napoli. Gli interessa ovviamente un gruppo ancora competitivo e per questo motivo la qualificazione quantomeno all’Europa League è un traguardo da centrare”. (IlNapolista)

Il giornalista Carlo Alvino è intervenuto ai microfoni di Radio Goal, trasmissione radiofonica in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. Tiene conto che lui sta bene in questa città ma la valutazione economica ha un'importanza decisiva. (CalcioNapoli24)

L'avvento di Gennaro Gattuso sulla panchina partenopea, sembra aver dato nuova linfa anche all'attaccante, che complici le buone prestazioni, con la squadra e la vittoria importante contro l'Inter in Coppa Italia, sta tornando ad essere importante per l'economia del gioco dell'allenatore e di tutta la squadra. (AreaNapoli.it)