Coronavirus, a Genova sette casi sospetti. Toti: "Pronti ad affrontare qualsiasi emergenza"

Primocanale INTERNO

Mercoledì un ventenne rientrato dalla Cina nel capoluogo ligure era risultato negativo al test dopo essere stato ricoverato nel reparto di malattie infettive con raffreddore e tosse.

La famiglia è rientrata a Genova lo scorso 15 febbraio da una zona della Cina a elevata circolazione del coronavirus, Covid-19, sarebbe arrivata nel capoluogo ligure facendo scalo a Parigi.

na famiglia cinese composta da sei persone, fra cui quattro bambini, e un 30enne cinese sono in osservazione a Genova per sospetto contagio da coronavirus, Covid-19.

L’uomo, 43 anni, in via del tutto precauzionale verrà comunque monitorato dalla struttura di Igiene pubblica per i prossimi 14 giorni. (Primocanale)

Su altre fonti

Velista sanremese rientrato dalla Cina: è negativo al coronavirus. È stato visitato venerdì mattina dai medici della Asl1 senza che sia stato riscontrato alcun sintomo il velista sanremese rientrato nella notte dalla Cina, dove è già stato sottoposto al periodo di quarantena. (GenovaToday)

Intanto in Lombardia è stato riscontrato il primo caso di virus cinese in Italia: da quanto si apprende il 38enne ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Codogno sarebbe in condizioni gravi. (IVG.it)

:06146120156 58/1988Coordinamento e direzione a cura di P.T.V. (Primocanale)

Gli Stati Generali inizieranno alle 10 con l'apertura del presidente Giovanni Toti e sarà un momento di confronto tra amministratori liguri, associazioni di categoria, volontariato, sindacati, rappresentanti del mondo del lavoro e della società civile. (Primocanale)