Studio. Troppo zucchero in succhi di frutta per bambini: livelli alti inaccettabili

Notizie Free SALUTE

Liverpool (Regno Unito), 24 marzo 2016 – Sono dati sconcertanti quelli che emergono da un recente studio britannico. I succhi di frutta per bambini venduti nei supermercati hanno “livelli inaccettabilmente alti” di zucchero e i produttori dovrebbero ... (Notizie Free)

La notizia riportata su altre testate

E' quanto emerge da una approfondita analisi di centinaia di prodotti disponibili sugli scaffali dei supermercati e destinati ai più piccoli, i cui risultati sono apparsi sulla ... (Mondo TiVu)

E' quanto rivela uno studio dell'Università di Liverpool, pubblicato sulla rivista online BMJ Open, che ha analizzato circa 200 diversi prodotti in vendita sugli scaffali dei supermercati, i cui maggiori consumatori sono appunto i bambini. (Il Punto)

E' questo il caso dei succhi di ... (Fidelity News)

I succhi di frutta e i frullati per i bambini che vengono venduti nella grande distribuzione, anche quelli con la scritta 100% frutta in realtà contengono un grande quantitativo di zuccheri. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Il professor Simon Capewell che ha condotto l'importantissimo studio ha così commentato gli effetti negativi che possono determinare gli alti valori dello zucchero presenti nei succhi di frutta: "L'aumento della consapevolezza da parte del pubblico ... (Mondo TiVu)

Esistono succhi di frutta, però, che contengono un ... (Il Ponente)