Superbonus, modifiche al decreto? Le richieste e le ipotesi

Adnkronos INTERNO

Dagli immobili appartenenti alle onlus agli edifici da ricostruire nelle zone terremotate. L'arrivo di Giancarlo Giorgetti alla Camera - dove si è svolto il question time del Pd sul caso Agi - è stata l'occasione, per alcuni parlamentari del centrodestra, di avere un breve confronto con il ministro dell'Economia sulla questione del superbonus, dopo il decreto legge approvato ieri in Cdm che introduce nuove limitazioni, tra cui lo stop a ogni tipo di sconto in fattura e alla cessione del credito per tutte le tipologie che ancora lo prevedevano. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Nuovo decreto-legge per limitare i costi del Superbonus: stretta definitiva a sconto in fattura, cessione del credito e remissione in bonis stop alla remissione in bonis; (BibLus)

I loro territori rischiano di essere quelli più impattati dalla misura voluta dal ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti per frenare la voragine nei conti pubblici aperta dagli incentivi all’edilizia. (ilmessaggero.it)

Con uno stop quindi che coinvolgerà direttamente anche i cantieri dell’area cratere che invece avevano avuto la proroga fino a tutto il 2025. La bozza del decreto legge discussa in Consiglio dei ministri martedì sera prevede una nuova stretta al Superbonus, andando ad eliminare sconto in fattura e cessione del credito. (corriereadriatico.it)