Tumori, vicini al vaccino «universale». È la scoperta del secolo

la VOCE del TRENTINO SALUTE

Ora si parla di scoperta del secolo. La ricerca su un vaccino "universale" contro i tumori segna un nuovo, deciso passo avanti. Un gruppo di scienziati dell'università tedesca Johannes Gutenberg di Magonza ha infatti sviluppato un farmaco che induce ... (la VOCE del TRENTINO)

La notizia riportata su altri giornali

«É presto per parlare di un vaccino universale contro il cancro: i risultati della sperimentazione, avviata dall'Università Gutenberg, in Germania, sono interessanti, ma ancora molto preliminari», dice Paolo Ascierto, direttore della divisione di ... (Il Mattino)

Da lui, il numero uno dell'oncologia, ti aspetti una frenata, come hanno fatto i grandi medici e primari nelle ultime ore. (il Giornale)

Una nuova ricerca tedesca dà buone speranze di poter utilizzare, un giorno, un vaccino efficace contro qualsiasi tipo di cancro o anche contro nuove forme di una malattia che si evolve, quando avanza all'interno di un paziente. (IN DIES)

In studio un vaccino contro i tumoriUn gruppo di ricercatori tedeschi sta lavorando un vaccino terapeutico “universale”, che sarebbe efficace contro tutti i tipi di cancro. (iL Meteo)

Dalla Germania arriva l'annuncio della realizzazione di un potenziale vaccino universale contro ogni forma di tumore. (Alghero Eco)

Efficace anche in piccole dosi. Condivisioni ... (Today)