Terremoto CAMPANIA, scossa di magnitudo 3.7 a Bacoli, tutti i dettagli

3bmeteo INTERNO

Terremoto CAMPANIA, scossa di magnitudo 3.7 a Bacoli, tutti i dettagli ore 14:30 Redazione 3BMeteo Scossa di terremoto Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7, si è verificata alle ore 13:25 con epicentro a Bacoli, in provincia di Napoli. La profondità stimata è stata di circa 2.6 Km. Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti. I dati sui terremoti sono aggiornati costantemente grazie all'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia: INGV Terremoto perché avviene e da cosa dipende? I terremoti sono manifestazioni molto violente della natura originati da complesse dinamiche di movimento che coinvolgono prevalentemente la parte più esterna del nostro pianeta, la crosta. (3bmeteo)

Su altre fonti

Per affrontare questa problematica, l’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica (Aisla) e l’Azienda sanitaria provinciale (Asp) di Reggio Calabria hanno avviato da oggi un percorso formativo innovativo che si focalizza proprio sulle esigenze di questi pazienti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La scossa, si apprende dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, è stata seguita da una meno forte, alle 13.29, di magnitudo 1.7, sempre con lo stesso epicentro. Il terremoto, che è stato avvertito anche a Napoli, ha provocato apprensione e paura tra i cittadini della zona, ma allo stato non si segnalano danni. (Il Messaggero Veneto)

Share Facebook LinkedIn (Corriere di Lamezia)

Terremoto oggi ai Campi Flegrei. La forte scossa di avvertita anche a Napoli, ha avuto per epicentro l'area dei Campi Flegrei ed è stata di magnitudo 3.7. Il terremoto è stato registrato dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle ore 13.25. (ilmessaggero.it)

(Adnkronos) – Diverse scosse di terremoto sono state registrate oggi, 10 maggio, in Italia. La prima è stata avvertita alle 11.53 in Calabria. Il sisma di magnitudo 3.5, comunica l’Ingv, ha avuto come epicentro l’area vicino a Delianuova, in provincia di Reggio Calabria, ad una profondità di 22 km. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

I dati sui terremoti sono aggiornati costantemente grazie all'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia: INGV Segui @3BMeteo su Twitter (3bmeteo)