Galli sulla variante sudafricana: "Tanto tuonò, che piovve"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano.net INTERNO

Giusto ieri avevo detto che la circolazione incontrollata del virus nei Paesi poveri poteva essere il bacino per una nuova variante e così è stato".

Rt Italia a 1.23, incidenza in netta crescita a 125. Un problema che non è una novità, mentre resta ancora da capire tutto sulla nuova mutazione.

Roma, 26 novembre 2021 - "Tanto tuonò che piovve.

Tutto il mondo è in allarme ma l'infettivologo Massimo Galli non si sorprende per la diffusione nuova mutazione del Covid B. (Quotidiano.net)

Su altri giornali

La nuova variante del coronavirus è la più significativa scoperta finora dagli scienziati. Gli scienziati stanno esaminando «quali azioni di salute pubblica possono limitare l’impatto di B. (Corriere del Ticino)

Come è avvenuto recentemente per un’altra variante, la Mu, anche per questa nuova variante potrebbe essere adottata la pronuncia più comunemente utilizzata nella letteratura scientifica, mentre quella più diffusa al di fuori di questo ambito è Ni (Aggiornato alle 12.48) La nuova variante di coronavirus può eludere i vaccini e la sua diffusione è un fattore «molto preoccupante». (Corriere del Ticino)

Nuova variante covid dal Sudafrica, "ho firmato una nuova ordinanza che vieta l’ingresso in Italia a chi negli ultimi 14 giorni è stato in Sudafrica, Lesotho, Botswana, Zimbabwe, Mozambico, Namibia, Eswatini". (Adnkronos)

Speranza contestualmente alla firma ha spiegato: "I nostri scienziati sono al lavoro per studiare la nuova variante B.1.1.529. 26 novembre 2021 a. a. a. La nuova variante sudafricana spaventa anche l'Italia. (LiberoQuotidiano.it)

"L'ultima cosa di cui abbiamo bisogno ora e' l'introduzione di una nuova variante che sta causando ancora più problemi", ha spiegato il ministro Nelle prossime ore l'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) si riunirà per determinare se la nuova variante sudafricana debba essere classificata come "preoccupante". (Fanpage)

I nostri scienziati sono al lavoro per studiare la nuova variante B.1.1.529. Non dobbiamo disperare, i vaccini saranno comunque efficaci e sono in arrivo nuove medicine che quasi certamente non verranno influenzate da questa nuova variante” (il Dolomiti)