Galli sulla variante sudafricana: "Tanto tuonò, che piovve"

Galli sulla variante sudafricana: Tanto tuonò, che piovve
Quotidiano.net INTERNO

Giusto ieri avevo detto che la circolazione incontrollata del virus nei Paesi poveri poteva essere il bacino per una nuova variante e così è stato".

Rt Italia a 1.23, incidenza in netta crescita a 125. Un problema che non è una novità, mentre resta ancora da capire tutto sulla nuova mutazione.

Roma, 26 novembre 2021 - "Tanto tuonò che piovve.

Tutto il mondo è in allarme ma l'infettivologo Massimo Galli non si sorprende per la diffusione nuova mutazione del Covid B. (Quotidiano.net)

Su altri giornali

Nelle prossime ore l'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) si riunirà per determinare se la nuova variante sudafricana debba essere classificata come "preoccupante". Variante africana, Italia blocca ingressi da Sudafrica e da altri 6 Paesi: ordinanza di Speranza Ingresso vietato in Italia a chi negli ultimi 14 giorni è stato in Sudafrica, Lesotho, Botswana, Zimbabwe, Mozambico, Namibia, Eswatini: ordinanza di Speranza per arginare la nuova variante africana, B. (Fanpage)

Come è avvenuto recentemente per un’altra variante, la Mu, anche per questa nuova variante potrebbe essere adottata la pronuncia più comunemente utilizzata nella letteratura scientifica, mentre quella più diffusa al di fuori di questo ambito è Ni (Aggiornato alle 12.48) La nuova variante di coronavirus può eludere i vaccini e la sua diffusione è un fattore «molto preoccupante». (Corriere del Ticino)

«Questa è la variante più significativa che abbiamo incontrato fino ad oggi e sono in corso ricerche urgenti per saperne di più sulla sua trasmissibilità, gravità e suscettibilità ai vaccini», ha detto Jenny Harries, amministratore delegato dell’Agenzia per la sicurezza sanitaria del Regno Unito (UKHSA). (Corriere del Ticino)

Variante Sudafrica, Italia vieta ingresso dal Paese

Speranza contestualmente alla firma ha spiegato: "I nostri scienziati sono al lavoro per studiare la nuova variante B.1.1.529. 26 novembre 2021 a. a. a. La nuova variante sudafricana spaventa anche l'Italia. (LiberoQuotidiano.it)

I nostri scienziati sono al lavoro per studiare la nuova variante B.1.1.529. Non dobbiamo disperare, i vaccini saranno comunque efficaci e sono in arrivo nuove medicine che quasi certamente non verranno influenzate da questa nuova variante” (il Dolomiti)

Nuova variante covid dal Sudafrica, "ho firmato una nuova ordinanza che vieta l’ingresso in Italia a chi negli ultimi 14 giorni è stato in Sudafrica, Lesotho, Botswana, Zimbabwe, Mozambico, Namibia, Eswatini". (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr