PS5: Silent Hill annuncio imminente, indizi dal creatore della serie e insider

Di recente anche Masahiro Ito, il creatore della saga Survival Horror, ha ritwittato il trailer del prossimo evento dedicato a PS5.

It SHOULD be the 4th as the team is excited to reveal it, the game is PS5 exclusive and it's in a playable state.

Credere che giovedì vedremo veramente il ritorno di una piatra miliare come quella di Silent Hill?

— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) May 31, 2020. Silent Hill 4: The Room (2004). (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri media

Tuttavia, AestheticGamer ha accennato al fatto che esso non sarebbe un gioco di lancio. Inoltre, il titolo sarà un'esclusiva per PlayStation 5 e si trova attualmente in uno stato giocabile e avanzato. (IGN Italia)

Lo scorso 10 aprile, infatti, l’insider Dusk Golem aveva svelato che il titolo è in sviluppo presso Japan Studio da ben un anno e mezzo (sebbene al momento non sia ancora arrivata nessuna conferma a riguardo). (Spaziogames.it)

Il gioco, dunque, sarebbe giocabile, quindi in linea con quanto detto da Sony, che vuole svelare i titoli realmente in esecuzione su PS5. Sembra che il prossimo gioco di Silent Hill, che dovrebbe arrivare in esclusiva su PS5, stia per essere rivelato, stando al noto insider AestheticGamer / Dusk Golem. (Eurogamer.it)

Secondo il noto leaker Dusk Golem, è molto probabile e ci sono diversi motivi a sostegno di tale ipotesi. Dunque l'unico motivo per cui Silent Hill potrebbe saltare questo appuntamento sarebbe il fatto che non si tratta di un titolo di lancio per PlayStation 5. (Multiplayer.it)