L'allarme Ufo del Pentagono: "Una minaccia alla sicurezza"

la Repubblica ESTERI

agari non ci saranno gli alieni, dietro i fenomeni aerei non identificati che i piloti delle forze armate americane hanno osservato decine di volte.

È il messaggio uscito dall'audizione sugli Ufo, che la Commissione Intelligence della Camera ha organizzato ieri al Congresso, per la prima volta in 50 anni

Però i fenomeni esistono, non hanno spiegazione, e bisogna studiarli con serietà, perché potrebbero rivelare potenti armi dei nemici degli Stati Uniti (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

“Qualsiasi oggetto che incontriamo può probabilmente essere isolato, caratterizzato, identificato e, se necessario, spiegato”, ha affermato Moultrie. La prima audizione dopo 50 anni sugli Ufo al Congresso degli Stati Uniti finisce con un nulla di fatto. (Il Fatto Quotidiano)

Si discute del report del Pentagono per la valutazione di "144 fenomeni aerei non identificati" rilevati dai servizi americani dal 2004 a oggi. La Camera degli Usa ha fatto la prima audizione pubblica sugli Ufo in oltre 50 anni. (Sky Tg24 )

UFo, Uap, o relitti terrestri? “Vogliamo sapere cosa c’è là fuori tanto quanto voi volete sapere cosa c’è là fuori”, ha detto Ronald Moultrie, il più alto funzionario dell’intelligence del Pentagono, che ha anche testimoniato all’udienza. (Nanopress)

La prima è che Washington intende ora affrontare la questione in modo aperto e trasparente, legandola a doppio filo all’esigenza di tutelare la sicurezza nazionale, dopo decenni di silenzio utile solo ad alimentare teorie del complotto e cospirazioniste. (Punto Informatico)

Rimane anche un ipotesi altrettanto allarmante, e qui parlo da ufologa, ovvero che stiamo parlando di tecnologia extraterrestre", aggiunge Bittarello, fondatrice e presidente del Centro Studi Ufology World per lo studio della materia in ambito scientifico, politico e militare, organismo che ha tra i soci onorari il Generale Domenico Rossi, già Sottosegretario alla Difesa Lo dice all'Adnkronos la nota ufologa Francesca Bittarello, commentando il rapporto del Pentagono che individua negli Ufo una potenziale minaccia alla sicurezza. (Adnkronos)

That will change next week when I lead a hearing in @HouseIntel on this topic & the national security risk it poses. APPROFONDIMENTI L'ANNIVERSARIO Ufo, da 25 anni on line il Centro ufologico nazionale: sul sito. (ilmattino.it)