Dacia Duster, abbiamo provato la nuova generazione. Ecco cosa offre, come va e quanto costa

Capostipite della prossima generazione della famiglia Dacia, la nuova Duster si ricollega alla precedente solo con due parametri: la funzionalità e il listino rispettoso dell’equo rapporto fra costi e contenuti. Una formula che in casa Dacia non significa assenza di dotazioni ma, al contrario, presenza di ciò che i tempi impongono sia presente su un’automobile. Da qui in poi, la terza serie della Duster si stacca totalmente dalla precedente grazie al design e all’upgrade generale che alza l’asticella della sostenibilità, della digitalizzazione e della sicurezza. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Sandero Streetway si arricchisce dell’allestimento Journey che rispecchia la versione Extreme di Stepway ed è dotata di serie di antenna shark, cerchi in lega diamantati Randia, soglie battitacco, tappetini e tanti equipaggiamenti: chiave Keyless Entry, climatizzatore automatico, retrocamera di parcheggio, divisori vano bagagli e supporto per smartphone rimovibile. (AutoScout24 Magazine)

Non è nato nella capitale della Costa del Sol l’amore per la Dacia Duster di 2,4 milioni di clienti di cui oltre 300 mila italiani dal 2010, ma è qui che il costruttore ha invitato i media a provare la terza generazione del Suv, protagonista della storia migliore del marchio. (la Repubblica)

Malaga (Spagna) – Nuovo da cima a fondo, ma rispettoso dei fattori con cui le generazioni precedenti hanno attratto chi voleva avventurarsi nel mondo dei suv mettendo d’accordo passione e ragione con l’equo rapporto fra costo e contenuti. (Il Sole 24 ORE)

Dacia Sandero Streetway, Sandero Stepway e Jogger 2024

Dacia Duster atto terzo rimane aggrappata ai motori a benzina: accetta giusto di sperimentare un paio di tecnologie di elettrificazione «auto-ricaricabili», così il suo folto pubblico non deve cambiare alcuna abitudine. (Gazzetta di Parma)

Abbiamo provato in anteprima la nuova Dacia Duster (qui per saperne di più), vettura che cambia sia all’esterno che all’interno sotto ogni punto di vista e che, grazie al Gruppo Renault, si aggiorna nel 2024 con la tecnologia del gruppo francese. (Automoto.it)

La nuova regolamentazione Europea prevede che le vetture di nuova commercializzazione, siano dotate di una serie di sistemi di assistenza alla guida, Dacia così aggiorna la sua gamma, proponendo interessanti novità sulla Sandero Streetway e Sandero Stepway. (Adnkronos)