Occasione d’oro con la Dacia, con il colosso rumeno che ha progettato un veicolo meraviglioso ancora più grande della Duster. Lo sviluppo degli ultimi anni in casa Dacia si è fatta sempre più evidente: il colosso rumeno del Gruppo Renault ha saputo progettare una serie di vetture dall’ottimo prezzo e con eccelse qualità. Lo dimostra per esempio il caso della Duster, uno dei SUV migliori che si siano visti in questi ultimi anni con costi così…
Leggi
Niente spine, niente «elettroshock», solo una seduta di «elettro-stimolazione». Dacia Duster atto terzo rimane aggrappata ai motori a benzina: accetta giusto di sperimentare un paio di tecnologie di elettrificazione «auto-ricaricabili», così il suo folto pubblico non deve cambiare alcuna abitudine. Duster si elettrizza, ma conserva in gamma pure la versione (di gran lunga) più apprezzata, ovvero la bi-fuel benzina-Gpl.
Leggi
Più versioni Sandero Streetway si arricchisce dell’allestimento Journey che rispecchia la versione Extreme di Stepway ed è dotata di serie di antenna shark, cerchi in lega diamantati Randia, soglie battitacco, tappetini e tanti equipaggiamenti: chiave Keyless Entry, climatizzatore automatico, retrocamera di parcheggio, divisori vano bagagli e supporto per smartphone rimovibile. Più design Si aggiungono inoltre nuovi cerchi Flexwheel bitono su Sandero…
Leggi
Dacia aggiorna la sua gamma con il lancio delle nuove Sandero Steepway e Sandero Streetway 2024 e con una serie di novità per l’apprezzata Jogger. La nuova regolamentazione Europea prevede che le vetture di nuova commercializzazione, siano dotate di una serie di sistemi di assistenza alla guida, Dacia così aggiorna la sua gamma, proponendo interessanti novità sulla Sandero Streetway e Sandero Stepway.
Leggi
Malaga (Spagna) – Nuovo da cima a fondo, ma rispettoso dei fattori con cui le generazioni precedenti hanno attratto chi voleva avventurarsi nel mondo dei suv mettendo d’accordo passione e ragione con l’equo rapporto fra costo e contenuti.Infatti, eccezion fatta per il design made in Dacia che attraverso tratti tesi genera una linea ben riconoscibile e muscolosa, la Duster 3 sfrutta quanto di più attuale propone il gruppo Renault per la sostenibilità, la…
Leggi
Non è nato nella capitale della Costa del Sol l’amore per la Dacia Duster di 2,4 milioni di clienti di cui oltre 300 mila italiani dal 2010, ma è qui che il costruttore ha invitato i media a provare la terza generazione del Suv, protagonista della storia migliore del marchio. Duster è il primo prodotto frutto del nuovo posizionamento di Dacia, più green nelle intenzioni dichiarate e non più low cost nella comunicazione, anche se il prezzo rispetto…
Leggi
Il low cost come idea di compromesso su tutto, pur di arrivare al prezzo esasperatamente basso, nell’auto non ha più senso. A dirlo è proprio Dacia, che con la sua piccola berlinetta Logan nel 2004 riuscì a presentarsi sul mercato con un listino a partire da 7.500 euro, allora un vero messaggio minimalista al mondo dei consumi. Venti anni dopo, la partita che va in scena in Europa è più dura e differente, con un numero sempre minore di auto accessibili alle famiglie.
Leggi
La nuova Dacia Duster è stata ben accolta dalla clientela e, rispetto alla precedente generazione, la vettura cambia notevolmente, ma quali sono i punti deboli e forti della nuova Duster? Abbiamo provato in anteprima la nuova Dacia Duster (qui per saperne di più), vettura che cambia sia all’esterno che all’interno sotto ogni punto di vista e che, grazie al Gruppo Renault, si aggiorna nel 2024 con la tecnologia del gruppo francese
Leggi
La nuova Dacia Duster offre spazio, un design curato e una dotazione molto buona in rapporto al prezzo. Vivace la 1.2 turbo mild hybrid, che ha anche un valido cambio manuale. Ma i fruscii sono troppo evidenti.
Leggi
A gpl o ibrida? Dalla precedente generazione, la nuova Dacia Duster riprende solo la lunghezza (434 cm, una trentina in più di un’utilitaria), il nome e il 1.0 turbo a Gpl da 101 CV. Con questo tre cilindri, alla base della gamma, i prezzi partono da € 19.700. Ma si tratta della Essential, che è un po’ troppo spartana; meglio la Expression, che per € 21.400 offre anche la retrocamera e il sistema multimediale.
Leggi
Nuova Dacia Duster è una automobile in formato Suv che può essere acquistata anche dalle famiglie con budget normali, che guardano ai consumi e alla qualità di un acquisto che deve durare. Il giudizio è di quelli raccontati con parole semplici, quelle per un modello che arriva al momento giusto sul mercato. Ha la concretezza di motorizzazioni a Gpl, la novità dell’ibrido ma anche un prezzo da partire da 19.700 euro, da cui si potranno anche detrarre fino a 3.000 euro grazie ai prossimi incentivi statali…
Leggi
Capostipite della prossima generazione della famiglia Dacia, la nuova Duster si ricollega alla precedente solo con due parametri: la funzionalità e il listino rispettoso dell’equo rapporto fra costi e contenuti. Una formula che in casa Dacia non significa assenza di dotazioni ma, al contrario, presenza di ciò che i tempi impongono sia presente su un’automobile. Da qui in poi, la terza serie della Duster si stacca totalmente dalla precedente grazie al design e…
Leggi
Duster 2024, che arriverà in concessionaria a giugno con un prezzo da 19.700 euro, prosegue la storia di un modello che è diventato non solo un riferimento sul mercato, ma anche una vera e propria icona del Marchio e dei suoi valori: robusto e votato all’outdoor, essenziale e cool, eco-smart. Leggi ora: nuovo Dacia Duster, primo contatto statico Nato nel 2010, rinnovato una prima volta nel 2017, Duster si è imposto nel mercato.
Leggi
Nuovi motori, più tecnologia e cresce la qualità. Aumenta anche lo spazio a bordo, senza compromettere il rapporto qualità-prezzo. Disponibile anche ibrido mild, full, GPL e non manca il 4x4, ma dice addio al diesel
Leggi
Solido, robusto, concreto. Nella sua quasi quindicinale storia, sono questi gli aggettivi più utilizzati quando si parla di Dacia Duster, il SUV di segmento B da anni ormai fra le vetture preferite dagli italiani. E parafrasando un detto sportivo, squadra che vince non si cambia. La terza generazione di Duster è ancora una volta un’auto robusta e concreta, con un design più curato, più spazio a bordo e prestazioni migliori.
Leggi