Il Metaverso di Facebook, una Babele cyberpunk

Tempi.it ECONOMIA

(che possiede Facebook, Instagram, Whatsapp e Oculus - visori di realtà virtuale) cambierebbe nome, per distinguersi nettamente da quella sua app che ormai significa solo nonni, casalinghe, politici incazzosi e fake news; si appresterebbe (come già dichiarato da due suoi Vice Presidents) a creare 10 mila nuovi posti di lavoro in Europa per la creazione del Metaverso.

Controcultura cyber. Metaverso è una parola che ha meno di trent’anni e non è nata vocabolo orale, ma parola scritta su carta stampata e su una carta stampata ben precisa: il romanzo capolavoro di fantascienza post-cyberpunk intitolato Snow Crash, scritto da tal Neal Stephenson dell’Illinois, nel 1992

Non sono mancate le indiscrezioni, sulle quali primeggia quella del tech-tabloid The Verge: la società Facebook Inc. (Tempi.it)

Ne parlano anche altre fonti

L'amministratore delegato commenta i "Facebook files" Zuckerberg difende Facebook: "Sforzo coordinato per dare falsa immagine dell'azienda" Il ceo di Facebook Mark Zuckerberg ha insistito sul fatto che accoglie le "critiche in buona fede", ma considera l'attuale tempesta uno "sforzo coordinato" per dipingere una "falsa immagine" della società sulla base dei documenti trapelati. (Rai News)

(LaPresse) – “Pur in un contesto macroeconomico e finanziario caratterizzato da una perdurante volatilità – ha proseguito Gallo -, abbiamo superato quota 610 milioni di euro di investimenti, per mantenere l’obiettivo del 2022: fare di Italgas la prima utility al mondo con un network completamente digitalizzato (LaPresse)