9 film sul rapporto mamma e figlia, complesso ma speciale

Film sul rapporto mamma e figlia, speciale e complesso ma bellissimo, da vedere in occasione della Festa della mamma Tra i regali più belli della Festa della mamma, c'è un momento da trascorrere assieme, come guardare un film che celebra il legame indissolubile. Non solo fiori o pranzi in famiglia, ma un pomeriggio “mamma e figlia” che le vede assieme sul divano a guardare un cult, ritagliandosi un momento tutto per loro. (Vogue Italia)

Ne parlano anche altre testate

La Festa della Mamma si celebra ogni anno in Italia la seconda domenica di maggio. Nel 2024, dunque, la giornata dedicata ai festeggiamenti cade proprio oggi, domenica 12 maggio. (Libero Tecnologia)

Una figura fondamentale nella vita reale e che è diventata anche protagonista della cultura cinematografica, che ha sempre dedicato ampio spazio al rapporto famigliare tra una madre e i suoi figli. (ilGiornale.it)

S iete in cerca di film per la Festa della Mamma? Non vedete l'ora di celebrare questa ricorrenza sul divano, tra popcorn e storie appassionanti? Ecco allora le pellicole che fanno per voi! Se siete una coppia mamma-figlia che ama rilassarsi tra divano e popcorn, queste cinque pellicole vi emozioneranno e vi faranno sentire più unite che mai. (Donna Moderna)

Alfred Hitchcock è uno di quei maestri che fa delle ricorrenze tematiche uno dei punti di forza della sua autorialità. Una di queste coazioni a ripetere (espressive, archetipiche, stilistiche) riguarda la psicoanalisi, nelle sue declinazioni più ampie tra cui il tema del doppio, l’angoscia, il sogno ecc. (AostaSera)

Nel giorno della Festa della mamma, sono diversi i film disponibili per coloro che amano la settima arte e vogliono concludere il weekend con un bel lungometraggio sui canali in chiaro del digitale terrestre. (ilGiornale.it)

A poco più di una settimana dalla sua uscita nelle sale cinematografiche, “Sarò con Te” raggiunge un altro importante traguardo. La stagione del Napoli è completamente da dimenticare. Dopo la vittoria della Lazio di Igor Tudor, in passato vicinissimo al Napoli, sull’Empoli di Davide Nicola per 2-0, gli azzurri hanno dovuto dire addio anche alla qualificazione alla prossima Europa League. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)