Morto mentre faceva scialpinismo sul Monte Paramont in Valle d'Aosta, caduto mentre era da solo

Virgilio Notizie INTERNO

In Valle d’Aosta è stato trovato morto, sul Monte Paramont nel comune di La Salle, un uomo uscito da solo alle prime ore della mattina di venerdì 3 maggio per fare scialpinismo. La vittima è Denis Trento, 42 anni, pluricampione di questa disciplina e guida alpina. Uomo morto sul Monte Paramont Morte durante la salita Chi era Denis Trento Uomo morto sul Monte Paramont L’allarme è stato dato dai familiari di Trento che non hanno visto rientrare il congiunto per l’ora di pranzo e che hanno cercato inutilmente di mettersi in contatto. (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

Denis Trento, noto per le sue imprese straordinarie nello scialpinismo, ha lasciato un vuoto nel mondo degli sport invernali e nella comunità alpina. (Valledaostaglocal.it)

E non senza motivo. Tuttavia, quando si parla di consumo di fragole, emergono preoccupazioni riguardanti la salute e la sicurezza alimentare. (SofiaOggi.com)

Il corpo è stato trovato alla base della parete Nord sopra una valanga, in fondo a una parete. A soli 41 anni si è spento il noto scialpinista valdostano Denis Trento. (ilmessaggero.it)

A quanto pare era partito molto presto per scendere in solitaria dalla parete nord della montagna: avrebbe dovuto far ritorno verso mezzogiorno ma nessuno dei suoi familiari lo ha più rivisto. Il 42enne valdostano, guida alpina, non era infatti rientrato a casa ed è scattato subito l’allarme. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

È un dolorosissimo lutto quello che colpisce la famiglia dello sci alpinismo, e in generale degli sport invernali. Nella giornata di venerdì 3 maggio è stato ritrovato in cima a una valaga, appena sotto la parete Nord del Monte Paramont in Valgrisenche, il corpo senza vita di Denis Trento, ex atleta di Coppa del Mondo arruolato nel CS Esercito e da qualche anno rinomata ed esperta guida alpina (NEVEITALIA.IT)

Il drammatico ritrovamento Tragedia sul Monte Paramont a La Salle, in Valle d'Aosta, dove è stato rinvenuto il corpo senza vita del pluricampione di scialpinismo Denis Trento. L'uomo si trovava sopra a una valanga, e ora si indaga per cercare di capire che cosa sia successo. (ilGiornale.it)