Vulcano Semeru inarrestabile, nuove bocche e fiumi di lava: si contano 13 vittime

Informazione Oggi ESTERI

Sono ben 130 i vulcani attivi su questo territorio; fenomeno disastroso nel 2018, dove queste attività generarono uno tsunami che causò più di 400 morti

Delle nuove bocche e fiumi di lava stanno davvero diffondendo terrore e preoccupazione sull'isola indonesiana.

Eruzione del vulcano a Giava in Indonesia: 13 morti. Il bilancio dell'eruzione del vulcano avvenuto ieri a Giava è a dir poco terrificante; 13 sono i morti, 57 i feriti e 10 persone estratte vive, ma si continua a scavare. (Informazione Oggi)

Su altri media

Il bilancio provvisorio è di almeno 13 morti e oltre 60 ferit tra cui molti ustionati. 13 morti, decine di villaggi ricoperti dalla cenere. (LaPresse) Terrore sull’isola di Giava dove ha eruttato il vulcano Semeru. (LaPresse)

I soccorritori hanno trovato altri corpi", ha detto Abdul Muhari, aggiungendo che altre 10 persone, rimaste intrappolate, sono state estratte vive e salvate. A dirlo è il portavoce dell'Agenzia nazionale per la mitigazione dei disastri. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

pic.twitter.com/i3IorFweRf — BNPB Indonesia (@BNPB_Indonesia) December 4, 2021. L'eruzione avviene a distanza di meno di un anno dall'ultima di gennaio scorso. Roma, 4 dicembre 2021 - Almeno un morto e 41 ustionati. (Quotidiano.net)

Migliaia di persone in Indonesia sono state costrette ad abbandonare le proprie abitazioni a causa dell’eruzione del vulcano Semeru, situato nella parte est dell’isola di Giava, che ha generato una gigantesca nuvola di cenere. (Il Fatto Quotidiano)

Si risveglia il vulcano Semeru in Indonesia. Mentre prosegue ormai da diverse settimane l’eruzione del Cumbre Vieja sull’isola di La Palma, c’è un altro vulcano che si è risvegliato nelle scorse ore. Si tratta del vulcano Semeru, situato nella parte est dell’isola di Giava, in Indonesia, che è tornato ad eruttare quasi un anno dopo l’ultima volta. (Centro Meteo Italiano)

Diversi villaggi del distretto orientale di Lumajang sono stati ricoperti di lava con gli abitanti in fuga. Centinaia le persone evacuate (LaPresse)