Iraq, Maliki passa la mano a denti stretti

Teleborsa ESTERI

(Teleborsa) - Il primo ministro iracheno Nouri al-Maliki ha incontrato ieri i vertici dell'esercito invitandoli, malgrado non ceda volentieri la mano al suo successore designato al-Abadi, a tenersi fuori dalla crisi politica che da oltre tre mesi attanaglia l'Iraq. (Teleborsa)

Su altri giornali

«Dobbiamo collaborare per essere uniti contro questa campagna terroristica lanciata in Iraq e per fermare tutti i gruppi terroristici». (L'Indro)

Ieri hanno conquistato la cittadina di Jalawal, dopo due giorni di combattimenti contro le truppe curde. La cittadina è ai confini meridionali del Kurdistan e dista appena 130 chilometri da Baghdad ... (Il Mattino)

Il Consigliere comunale spera che il suo appello pubblico possa servire a qualcosa. La situazione in città è critica ormai da mesi. (Infomessina)

AKI Italiano . User. (Adnkronos)

(TMNews) - Il presidente iracheno Fuad Masum ha incaricato Haidar al-Abadi, vice-presidente del Parlamento, di formare un nuovo governo. Milano, 12 ago. (MTV News)

(TMNews) - Il primo ministro uscente iracheno Nouri al Maliki, che puntava a un terzo mandato, ha giudicato che la nomina di lunedì del suo successore rappresenta una violazione della Costituzione, compiuta con il sostegno degli Stati ... (TMNews)