Ema al lavoro per valutare nesso trombosi-Astrazeneca. Oggi l'esito. Possibili limiti per età

Gazzetta del Sud SALUTE

Però una riconfigurazione, sapendo che cosa si ha in portafoglio ci potrebbe essere».

L’Ema direttamente è intervenuta dichiarando che «la commissione della farmacovigilanza che valuta il rischio (Prac) non ha ancora raggiunto una conclusione.

Dopo aver esaminato i dati, l’Ema potrebbe decidere delle limitazioni d’uso per particolari categorie, valutando lo specifico rapporto rischio-beneficio ad esempio per le donne più giovani. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lotta alla pandemia e vaccini AstraZeneca, oggi la conferenza stampa dell'Ema Alla conferenza stampa intervengono la direttrice esecutiva dell'Ema, Emer Cooke, Sabine Straus, presidente del Prac e Peter Arlett, capo del dipartimento di Farmacovigilanza ed Epidemiologia. (Rai News)

Il verdetto ufficiale però è atteso per oggi. Per la terza volta l'Ema, l'Agenzia europea del farmaco, deve decidere sulle sorti del vaccino anglosvedese, con ripercussioni (La Verità)

Non c'è motivo per sospendere la campagna, il rapporto benefici/rischi continua ad essere sempre più positivo". Bruxelles, 7 aprile 2021 - Oggi l'Ema decide, di nuovo, sul vaccino AstraZeneca. (QUOTIDIANO.NET)

Covid Campania - Continua la fuga da AstraZeneca, il vaccino momentaneamente sospeso che ha finito col creare una psicosi a livello nazionale. La percentuale scende invece al 52 per cento tra gli 850 universitari convocati alla Fagianeria di cui 443 vaccinati con la prima dose (CalcioNapoli24)